Leggendo Ora
Parmigiana di zucca tutto a crudo: È facilissima

Parmigiana di zucca tutto a crudo: È facilissima

Parmigiana di zucca tutto a crudo: È facilissima

Con la zucca si possono cucinare tantissimi piatti buonissimi capaci di far venire fame a chiunque. Continuando a leggere è possibile scoprire infatti la ricetta della parmigiana di zucca che è morbidissima e dal profumo super invitante.

Questo è piatto che puoi servire sia a pranzo che a cena e realizzarlo è davvero un lavoro molto facile e anche molto veloce. Infatti questa ricetta è speciale e veloce proprio perché gli ingredienti vanno sistemati a crudo. Non bisogna quindi grigliare o friggere nulla prima di infornare la pietanza.

Pubblicità

Per scoprire come bisogna preparare questa parmigiana di zucca filante bisogna solo leggere qui sotto. Piacerà a tutti!

Parmigiana di zucca: ingredienti e preparazioni.

La ricetta della parmigiana di zucca è facilissima da portare a termine ed è davvero deliziosa. Infatti questa semplice preparazione è arricchita dalla mozzarella e dal prosciutto cotto che renderà tutto super saporito.

Inoltre prima di infornare non bisogna cuocere alcunché quindi sarà pronta in un attimo.

Gli ingredienti da recuperare per realizzare una parmigiana da dividere in 4 porzioni sono:

  • 200 gr di prosciutto cotto
  • 80 gr di parmigiano reggiano grattugiato
  • Origano quanto basta
  • 450 gr di scamorza affumicata
  • 1 kg di zucca (pesato con la buccia)
  • Pangrattato quanto basta
  • Sale quanto basta
  • Olio extravergine d’oliva quanto basta

Inoltre non bisogna dimenticare di riempire un piatto con della farina per impanare le fette di zucca.

Non resta che preparare tutto ciò che occorre su un tavolo da lavoro e dopo si potrà cominciare a cucinare. Il gusto di questa parmigiana di zucca piacerà a tutti anche chi non se l’aspettava.

Pubblicità

Procedimento

Prima di tutto accendo il forno in modo da farlo riscaldare ad una temperatura di 200 gradi. Dopodichè prendo una teglia rettangolare e porto sul fondo un filo d’olio. Una volta fatto questo posso recuperare la scamorza e tagliarla a dadini per poi metterla da parte per utilizzarla a breve.

Adesso vado a prendere la zucca per lavarla sotto l’acqua del rubinetto e dopo dividerla a metà per sbucciarla ed eliminare filamenti e semi. Una volta fatto questo vado a tagliare la zucca a fette dello spessore di 5 mm.

In seguito prendo un piatto e lo riempio di farina per poi passarci le fette di zucca e impanarle, su ogni lato, una alla volta.

A questo punto recupero la mia pirofila e vado a creare un letto di zucca per poi aggiungere sopra un pizzico di sale e spolverarci anche il parmigiano grattugiato. Aggiungo sopra il prosciutto e dopo distribuisco in modo omogeneo anche la scamorza. Verso un filo d’olio e dopo creo gli stessi strati descritti fino ad esaurire gli ingredienti. Sull’ultimo strato aggiungo un po’ di pangrattato e di origano oppure un po’ di peperoncino e copro il tutto con una stagnola.

Dopodichè vado ad infornare la teglia nel forno caldo e lascio cuocere per 20 minuti alla temperatura indicata all’inizio.

Trascorsi i minuti indicati vado ad eliminare la carta stagnola e lascio cuocere per altri 20 minuti ovvero fino a far creare una meravigliosa crosticina dorata. Quando la parmigiana sarà pronta la estraggo dal forno per poi farla intiepidire oppure per servirla direttamente calda e fumante.

Non resta che assaggiare. Buon appetito.

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
10
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su