Leggendo Ora
Pizza al doppio formaggio: golosissima!

Pizza al doppio formaggio: golosissima!

Pizza al doppio formaggio: un unico impasto per un’esplosione di gusto!

Questa pizza al doppio formaggio è una vera sorpresa. Non pensate che basti aggiungerne una certa quantità per renderla filante, non è questo il segreto del suo sapore invitante e irresistibile.

Per questa preparazione, la mozzarella è sì presente con il pomodoro al centro dell’impasto, ma si nasconde anche all’interno dei bordi! Nessuno li scarterà più, anzi, li lasceranno per ultimi solo per gustare la chicca finale!

Quella che vi presentiamo è una “semplice” margherita, ma voi potrete arricchirla come preferite: con prosciutto cotto o crudo, tonno e cipolline, wurstel, salame piccante, etc… non scordatevi più il trucco segreto per rendere anche le croste dei bocconcini irrinunciabili.

Pubblicità

Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!

Pizza al doppio formaggio: ingredienti

Per questa ricetta procuratevi:

  • 210 ml d’acqua
  • 3 g di lievito
  • 300 g di farina di frumento
  • 3 g di sale
  • panetto di mozzarella, q.b. circa 250 grammi
  • 3 cucchiai di salsa di pomodoro

La preparazione

Versate l’acqua in una ciotola, aggiungete il lievito e lo zucchero. Mescolate bene per sciogliere tutti i granelli, quindi unite la farina e il sale. Con una spatola, rigirate con cura per fare assorbire gli ingredienti tra loro fino ad ottenere un panetto ben sodo. Coprite il recipiente con la pellicola alimentare e riponetelo in un luogo caldo e asciutto. Lasciatelo lievitare fino a farlo triplicare di volume (circa 1 ora e mezza o 2).

Trascorso questo tempo, infarinate la spianatoia e trasferitevi l’impasto. Spolveratelo con la farina, lavoratelo con le mani, poi realizzate nuovamente un panetto, dividetelo in due. Afferrate la prima metà e passatela tra i palmi per ottenere una pallina. Fate lo stesso con l’altra metà. Coprite entrambe con la pellicola alimentare fatele riposare per un quarto d’ora.

Nel mentre preriscaldate il forno a 220° e foderate uno stampo da pizza del diametro di 30 centimetri con la carta apposita.

Tagliate il panetto di mozzarella a metà, riducete una parte a fiammiferini e grattugiate l’altra.

Pubblicità

Riprendete gli impasti e stendeteli con il mattarello per ottenere due dischi sottili (0,5 centimetri) del diametro di 30 centimetri. Adagiate il primo sullo stampo. Adagiate lungo la circonferenza i bastoncini di mozzarella, in cerchio, lasciando un margine di 2 centimetri circa dal bordo.

Ora, sollevate il bordo e ricoprite il formaggio con l’impasto, portandolo verso il centro, come a realizzare una sorta di cinta.

Bucherellate la superficie della pizza con i rebbi di una forchetta.

Spalmate ora il sugo di pomodoro, poi cospargete con la mozzarella grattugiata.

Infornate la prima pizza e cuocetela per per 12 minuti circa; nel mentre, preparate la seconda con gli stessi passaggi.

Sfornatela e lasciatela intiepidire per 5 minuti prima di servirla.

Tutto chiaro? Se così non fosse guardate il video.

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su