Ricette

By Georgia

“Piadine” di verdure e legumi: veloci, super buone e appetitose!

“Piadine” di verdure e legumi: super buone e appetitose!

Se ti va di provarti nella preparazione di una piadina diversa dal solito, continua a leggere qua sotto: troverai una ricetta davvero allegra e stimolante, fatta di legumi, verdure e tanta bontà.

Si tratta in buona sostanza di piadine un pochino sui generis, più indiane che romagnole, ma appunto per questo divertenti e super appetitose.

Pubblicità

Vediamo come si preparano.

“Piadine” di verdure e legumi: super buone e appetitose!

Gli ingredienti

Ci servono questi ingredienti:

fagioli bianchi un cucchiaino
un ciuffetto di prezzemolo
farina una tazza
acqua un bicchiere
una cipolla
un pomodoro
zenzero un cucchiaio
sale quanto basta
un cucchiaino d’olio
un peperoncino piccan 1
un cucchiaino di semi di sesamo

La preparazione

Prima di tutto bisogna prendere una ciotola e versarci sale e farina, dopodiché si amalgama. Mentre lavoriamo con una fusta a  a mano aggiungiamo un bicchiere d’acqua, un pochino alla volta. Dopo aver ottenuto un composto senza grumi lo facciamo riposare, coperto, per cinque minuti all’incirca.

A questo punto mettiamo sul fuoco una padella e ci versiamo dentro l’olio. Poi uniamo i semi di sesamo e i fagioli bianchi, dopodiché lasciamo cuocere mescolando ogni tanto fino a ottenere una bella doratura.

Quindi aggiungiamo il peperoncino e la cipolla tritati. Spolveriamo con lo zenzero grattugiato e poi aggiungiamo il pomodoro, che avremo tagliato a cubettini.  Amalgamiamo e facciamo soffriggere il tutto per qualche minuto dopo aver aggiustato di sale.

Pubblicità

Quando è pronto trasferiamo il risultato nell’impasto e amalgamiamo, non senza aver spolverato con del prezzemolo fresco.

Una volta che tutto sarà incorporato, versiamo un mestolo del composto in una padella in cui avremo versato un giro d’olio e che avremo messo sul fuoco. Facciamo cuocere per bene da tutte e due le parti.

Ovviamente si va avanti così fino a che ci sono ingredienti da usare.

Buon appetito a tutti!

 

Lascia un commento