Leggendo Ora
“Piadine” di verdure e legumi: veloci, super buone e appetitose!
Pubblicità

“Piadine” di verdure e legumi: veloci, super buone e appetitose!

“Piadine” di verdure e legumi: super buone e appetitose!

Se ti va di provarti nella preparazione di una piadina diversa dal solito, continua a leggere qua sotto: troverai una ricetta davvero allegra e stimolante, fatta di legumi, verdure e tanta bontà.

Si tratta in buona sostanza di piadine un pochino sui generis, più indiane che romagnole, ma appunto per questo divertenti e super appetitose.

Pubblicità

Vediamo come si preparano.

“Piadine” di verdure e legumi: super buone e appetitose!

Gli ingredienti

Ci servono questi ingredienti:

fagioli bianchi un cucchiaino
un ciuffetto di prezzemolo
farina una tazza
acqua un bicchiere
una cipolla
un pomodoro
zenzero un cucchiaio
sale quanto basta
un cucchiaino d’olio
un peperoncino piccan 1
un cucchiaino di semi di sesamo

La preparazione

Prima di tutto bisogna prendere una ciotola e versarci sale e farina, dopodiché si amalgama. Mentre lavoriamo con una fusta a  a mano aggiungiamo un bicchiere d’acqua, un pochino alla volta. Dopo aver ottenuto un composto senza grumi lo facciamo riposare, coperto, per cinque minuti all’incirca.

A questo punto mettiamo sul fuoco una padella e ci versiamo dentro l’olio. Poi uniamo i semi di sesamo e i fagioli bianchi, dopodiché lasciamo cuocere mescolando ogni tanto fino a ottenere una bella doratura.

Quindi aggiungiamo il peperoncino e la cipolla tritati. Spolveriamo con lo zenzero grattugiato e poi aggiungiamo il pomodoro, che avremo tagliato a cubettini.  Amalgamiamo e facciamo soffriggere il tutto per qualche minuto dopo aver aggiustato di sale.

Pubblicità

Quando è pronto trasferiamo il risultato nell’impasto e amalgamiamo, non senza aver spolverato con del prezzemolo fresco.

Una volta che tutto sarà incorporato, versiamo un mestolo del composto in una padella in cui avremo versato un giro d’olio e che avremo messo sul fuoco. Facciamo cuocere per bene da tutte e due le parti.

Ovviamente si va avanti così fino a che ci sono ingredienti da usare.

Buon appetito a tutti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su