Leggendo Ora
Pane raffermo: come trasformarlo in piatto più che perfetto!
Pubblicità

Pane raffermo: come trasformarlo in piatto più che perfetto!

Pane raffermo: come trasformarlo in piatto più che perfetto!

Hai del pane vecchio in dispensa e non sai come recuperalo? Bene, niente paura: puoi preparare delle crocchette deliziose ripiene di formaggio cheddar. Le adorerai!

Si tratta di una ricetta che prende davvero pochissimi minuti e che soprattutto riesce davvero appetitosa e ghiotta, con tra l’altro il vantaggio di poter recuperare nel modo migliore il pane avanzato.

Pubblicità

Pane raffermo: come trasformarlo in piatto più che perfetto!

Gli ingredienti

Ci servono:

300 ml di acqua
150 gr di formaggio cheddar
una tazza di pangrattato
due spicchi d’aglio
una cipolla
400 gr di pane raffermo
mezzo mazzetto di prezzemolo
due uova
mezzo mazzetto di aneto
pepe nero
paprica
menta
timo
cumino
sale q.b.

La preparazione

La prima cosa è fare a dadini il nostro pane raffermo e poi trasferirlo in una ciotola capiente. Dopodichè ci versiamo sopra dell’acqua e amalgamiamo con le mani fino a quando l’acqua non viene del tutto riassorbita. Dopo aver impastato dobbiamo ottenere un composto dalla consistenza sabbiosa.

Quindi aggiungiamo una cipolla tritata piuttosto finemente, le due uova e il formaggio cheddar che avremo provveduto a grattugiare all’inizio.

Quindi nella nostra boule mettiamo anche l’aglio grattugiato, un pizzico di sale e tutte le spezie indicate nella lista degli ingredienti (timo, paprica, menta, ecc.). Dopodiché aggiungiamo il prezzemolo e l’aneto che avremo tritato in precedenza e il pangrattato, dopodiché impasteremo fino ad ottenere un composto omogeneo.

A questo punto con le mani preleviamo dal composto un pezzo grande all’incirca quanto una noce e gli diamo una forma rotonda. Ripetiamo la medesima operazione fino a che non abbiamo più impasto.

Pubblicità

La mossa successiva è pressare leggermente con le dita sulla superficie di tutte le polpettine che abbiamo appena preparato.

Adesso mettiamo una padella su un fornello e aspettiamo che l’olio si scaldi, dopodiché ci tuffiamo le nostre polpette/crocchette e le lasciamo andare da tutte e due le parti fino a che non prendono una sontuosa doratura.

A quel punto le asciughiamo sopra della carta assorbente e poi le possiamo finalmente gustare!

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su