Leggendo Ora
Il potente tè diuretico che brucia i grassi e abbassa il colesterolo
Pubblicità

Il potente tè diuretico che brucia i grassi e abbassa il colesterolo

Il potente tè diuretico che brucia i grassi e abbassa il colesterolo.

Il sedano è un ortaggio che è quasi sinonimo di dimagrimento. È infatti un potente diuretico naturale e in quanto tale previene la ritenzione di liquidi, sicché è proprio la verdura ideale quando si tratta di perdere peso.

In effetti non è un caso che lo vediamo come ingrediente principe di molte diete dimagranti, oltre che come ingrediente ottimo per buone zuppe e brodi depurativi. Quest’oggi, però, ti proponiamo un modo diverso di giovarti dei vantaggi del sedano come dimagrante: stiamo parlando del sedano usato in infusione, ovvero come ingrediente base di un tè del tutto particolare.

Pubblicità

In effetti il tè al sedano è una delle bevande naturali ad effetto maggiormente diuretico e può senz’altro aiutarci a smaltire il grasso e a snellire la figura in relativamente poco tempo.

Tè al sedano, il miglior diuretico naturale per bruciare i grassi.

Il potente tè diuretico che brucia i grassi e abbassa il colesterolo

Ma vediamo quali sono gli effetti “medicinali” (in senso lato) di questa straordinaria verdura.

1. È un grande depurativo

Per via del suo contenuto in potassio, il sedano è ideale come stimolante della minzione e per aiutare l’organismo a prevenire la ritenzione di liquidi. Facilitando l’espulsione dei liquidi, aiuta ovviamente anche l’eliminazione delle tossine. In questo senso il tè al sedano è l’ideale, soprattutto se preso a stomaco vuoto.

2. Lassativo naturale

Aiuta ad attenuare i sintomi della stipsi in maniera del tutto naturale, soprattutto nei casi in cui si manifesta all’improvviso per via di situazioni di stress. Questa sua efficacia si deve al suo alto contenuto di fibre.

3. Aiuta la digestione

Grazie al suo contenuto di sali minerali, contribuisce a neutralizzare l’acidità di stomaco e può dare un certo sollievo nei casi di ulcera gastrica.

Pubblicità

4. Abbassa il colesterolo

Il tè al sedano aiuta a regolare la pressione arteriosa (che è un fattore di rischio per le malattie cardiovascolari). Questo si deve al suo già ricordato contenuto di potassio. Ma la fibra che contiene aiuta pure contro il colesterolo, impedendone l’accumulo nelle arterie e prevenendo così le malattie della circolazione.

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su