Leggendo Ora
Il tè sciogli grasso che fa sparire la pancia e abbassa il colesterolo!
Pubblicità

Il tè sciogli grasso che fa sparire la pancia e abbassa il colesterolo!

Il tè sciogli grasso che fa sparire la pancia e abbassa il colesterolo!

Se c’è qualcosa alla quale teniamo tutti, ma soprattutto le donne, quella è la linea. Molte persone seguono diete per perdere peso, ma non tutte le diete sono efficaci alla stessa maniera; alcune, anzi, possono fare male e pregiudicare la nostra la nostra salute. Ma niente paura, ci sono delle bevande che possono davvero darci una mano, se il nostro scopo è perdere peso in maniera significativa e stabile. E sempre che, però, si osservi uno stile di vita salubre.

Tè al sedano, la bevanda che può abbassare il colesterolo e bruciare i grassi.

Pubblicità

Il tè sciogli grasso che fa sparire la pancia e abbassa il colesterolo!

Il sedano è ben noto per la sua scarsissima quantità di calorie, ma i suoi benefici per la salute vanno al di là del suo uso come cibo dietetico. Contiene infatti nutrienti molto importanti e utili, come ad esempio vitamine e sali minerali. Tra l’altro può anche funzionare da comodissimo spuntino spuntino in movimento. Ma non solo: si può anche includere in un grande numero di piatti i più disparati, per esempio le insalate.

Un altro vantaggio del sedano è che, a differenza di alcune altre verdure, riesce a conservare la maggior parte dei suoi nutrienti, anche se viene cotto. Uno studio pubblicato sulla rivista LWT Food and Science Technology ha evidenziato che 10 minuti di cottura a vapore permettevano al sedano di mantenere intatti dall’83 al 99% dei suoi antiossidanti.

Sedano e colesterolo

La fibra contenuta nel sedano può aiutare a diminuire i livelli di colesterolo perché assorbe i composti che contengono colesterolo in eccesso nell’intestino e ne facilita l’eliminazione attraverso il processo di digestione. Va detto che la ricerca sulla relazione tra sedano e colesterolo, nell’uomo, non è molto vasta, ma le prime evidenze sembrano incoraggianti.

Uno studio dell’Università di Chicago richiamato dal New York Times ha messo in rilievo che una sostanza chimica contenuta nel sedano e chiamata ftalide può abbassare il colesterolo LDL del 7% e la pressione arteriosa del 14 per cento.

Non solo, pare che questa sostanza possa anche far calare gli ormoni dello stress nel sangue.

Tè al sedano

Per sfruttare al meglio i benefici del sedano, puoi preparare la bevanda che segue.

Pubblicità

Ingredienti

3 gambi di sedano
3 fette di zenzero
1 limone
1 litro d’acqua

Preparazione e consumo

Si scalda l’acqua e poi si procede a lavare e tagliare a pezzi il sedano, lo zenzero e il limone. Quando l’acqua comincia a bollire, si aggiunge il sedano e si fa cuocere per 2 minuti, dopodiché si aggiungono le fettine di zenzero e si spegne la fiamma. Fatto ciò, si lascia riposare per 10 minuti e poi si aggiunge il succo di limone.

Se ne può bere una tazza al mattino a stomaco vuoto e il resto durante la giornata. Un litro al giorno puà bastare.

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su