Onde magnifiche: il trucco per la messa in piega senza piastra o ferro
A Natale, sfoggiare onde magnifiche, dolci e morbide è un plus! L’acconciatura fa la differenza e l’atmosfera invita ad un look accomodante e rassicurante, romanticissimo.
Peccato che i capelli soffrano lo stress da eccessivo calore dovuto alla piastra o al ferro. Le alte temperatura disidratano i fusti rendendoli ispidi ed elettrici.
Meglio rinunciare, allora? Certo che no, meglio ricorrere a questa tecnica geniale che noi di Donna Up abbiamo in serbo per voi. Con i nostri consigli otterrete una capigliatura vaporosa e accattivante: meravigliose beach waves che vi accarezzano le spalle realizzate con della semplicissima carta stagnola!
Curiose di scoprire come procedere? Iniziamo!
Onde magnifiche senza piastra: il trucco della stagnola!
Il metodo della stagnola è semplicissimo da mettere in pratica per chiunque, anche per chi non è dotata di particolare manualità: economico ed efficace vi regalerà onde perfette e un volume invidiabile, soprattutto se i vostri capelli sono fini e fragili.
Procediamo per gradi.
Inumidite i capelli con un vaporizzatore spray e separate le vostre ciocche con l’aiuto di un pettine.
Prendete un foglio di alluminio rettangolare 20×10 e piegatelo a metà sul lato corto. Continuate a ripiegarlo su se stesso fino ad ottenere una specie di bastoncino lungo 20 centimetri e largo 2.
Proseguite in questo modo per realizzare tante bacchette quante sono le ciocche che volete mettere in piega.
Afferrate la prima ciocca e appoggiate il bastoncino sulla punta. Avvolgetelo verso le radici e fermatelo ripiegandolo su se stesso. Ripetete l’operazione per ogni ciocca.
Lasciate in posa per una ventina di minuti, quindi srotolate una ciocca alla volta.
Portate la testa verso il basso e allargate i boccoli, pettinandoli con le dita ben aperte.
Vaporizzate un po’ di lacca per fissare la piega e ammirate le vostre beach waves fai da te, morbide e dolcissime. Godrete di una piega perfetta a bassissimo impatto sulla salute dei vostri capelli!
Geniale, vero?!
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.