Leggendo Ora
Onde magnifiche: il trucco per la messa in piega senza piastra o ferro
Pubblicità

Onde magnifiche: il trucco per la messa in piega senza piastra o ferro

A Natale, sfoggiare onde magnifiche, dolci e morbide è un plus! L’acconciatura fa la differenza e l’atmosfera invita ad un look accomodante e rassicurante, romanticissimo.

Peccato che i capelli soffrano lo stress da eccessivo calore dovuto alla piastra o al ferro. Le alte temperatura disidratano i fusti rendendoli ispidi ed elettrici.

Meglio rinunciare, allora? Certo che no, meglio ricorrere a questa tecnica geniale che noi di Donna Up abbiamo in serbo per voi. Con i nostri consigli otterrete una capigliatura vaporosa e accattivante: meravigliose beach waves che vi accarezzano le spalle realizzate con della semplicissima carta stagnola!

Pubblicità

Curiose di scoprire come procedere? Iniziamo!

Onde magnifiche senza piastra: il trucco della stagnola!

Il metodo della stagnola è semplicissimo da mettere in pratica per chiunque, anche per chi non è dotata di particolare manualità: economico ed efficace vi regalerà onde perfette e un volume invidiabile, soprattutto se i vostri capelli sono fini e fragili.

Procediamo per gradi.

Inumidite i capelli con un vaporizzatore spray e separate le vostre ciocche con l’aiuto di un pettine.

Prendete un foglio di alluminio rettangolare 20×10 e piegatelo a metà sul lato corto. Continuate a ripiegarlo su se stesso fino ad ottenere una specie di bastoncino lungo 20 centimetri e largo 2.

Proseguite in questo modo per realizzare tante bacchette quante sono le ciocche che volete mettere in piega.

Pubblicità

Afferrate la prima ciocca e appoggiate il bastoncino sulla punta. Avvolgetelo verso le radici e fermatelo ripiegandolo su se stesso. Ripetete l’operazione per ogni ciocca.

Lasciate in posa per una ventina di minuti, quindi srotolate una ciocca alla volta.

Portate la testa verso il basso e allargate i boccoli, pettinandoli con le dita ben aperte.

Vaporizzate un po’ di lacca per fissare la piega e ammirate le vostre beach waves fai da te, morbide e dolcissime. Godrete di una piega perfetta a bassissimo impatto sulla salute dei vostri capelli!

Geniale, vero?!

Onde magnifiche

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su