Mousse light e speady al cioccolato: soli 2 ingredienti per una cremosità unica!
Se siete a dieta, ma non volete rinunciare ad una mousse, magari light e speady, ossia leggera e rapida da realizzare, non perdetevi questa ricetta.
Vi basteranno 2 ingredienti per un dessert al cucchiaio goloso, assolutamente privo di grassi, proteico, senza latticini e gluten free!
Perfetto quindi anche per gli intolleranti, gli sportivi e i salutisti, non solo per chi segue un regime alimentare controllato.
Sfizioso ed invitante, vi conquisterà al primo assaggio per una pausa di dolcezza pronta in 4 minuti. Oltre alla ricetta base, vi proponiamo varianti più strong per chi desidera un gusto più avvolgente ancora!
Curiose? Iniziamo!
Mousse light e speady al cioccolato: ingredienti e preparazione
Per questa mousse deliziosa, procuratevi:
- avocado, 1 grande e maturo
- cacao in polvere, q.b.
Per una resa davvero light, scegliete il cacao amaro e senza zucchero.
Per la preparazione vi serviranno meno di 5 minuti d’orologio.
Scegliete un avocado ben maturo. Lavatelo, sbucciatelo, levate il nocciolo e tagliatelo a tocchi grandi, frullatelo nel robot da cucina insieme a 2 cucchiai di cacao in polvere, ma se desiderate una resa ancor più saporita, potete arrivare a 3. Otterrete così una crema densa e scura, morbida e spumosa. E la vostra mousse è pronta per l’assaggio.
Questa ricetta è perfetta per chi è a dieta, ma se potete permettervi un peccato di gola in più, utilizzate il cioccolato, fondente o al latte, al posto del cacao. Ma prima, fatelo sciogliere a bagnomaria o nel microonde. Oppure ancora, impreziosite la preparazione base con lo sciroppo d’acero o il miele. Se desiderate una resa cremosissima, aggiungete la panna da cucina o il latte di cocco nel mixer prima di ridurre in purea l’avocado. Guarnite con gocce di cioccolato, lamelle di mandorle, granella di nocciola o pistacchio, mini meringhette… Insomma, questa preparazione è talmente versatile e deliziosa che si presta a qualsiasi arricchimento desideriate… Via libera alla fantasia! Buon appetito!
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.