Leggendo Ora
Mousse light e speady al cioccolato: soli 2 ingredienti per una cremosità unica!
Pubblicità

Mousse light e speady al cioccolato: soli 2 ingredienti per una cremosità unica!

Se siete a dieta, ma non volete rinunciare ad una mousse, magari light e speady, ossia leggera e rapida da realizzare, non perdetevi questa ricetta.

Vi basteranno 2 ingredienti per un dessert al cucchiaio goloso, assolutamente privo di grassi, proteico, senza latticini e gluten free!

Pubblicità

Perfetto quindi anche per gli intolleranti, gli sportivi e i salutisti, non solo per chi segue un regime alimentare controllato.

Sfizioso ed invitante, vi conquisterà al primo assaggio per una pausa di dolcezza pronta in 4 minuti. Oltre alla ricetta base, vi proponiamo varianti più strong per chi desidera un gusto più avvolgente ancora!

Curiose? Iniziamo!

Mousse light e speady al cioccolato: ingredienti e preparazione

Per questa mousse deliziosa, procuratevi:

  • avocado, 1 grande e maturo
  • cacao in polvere, q.b.

Per una resa davvero light, scegliete il cacao amaro e senza zucchero.

Per la preparazione vi serviranno meno di 5 minuti d’orologio.

Scegliete un avocado ben maturo. Lavatelo, sbucciatelo, levate il nocciolo e tagliatelo a tocchi grandi, frullatelo nel robot da cucina insieme a 2 cucchiai di cacao in polvere, ma se desiderate una resa ancor più saporita, potete arrivare a 3. Otterrete così una crema densa e scura, morbida e spumosa. E la vostra mousse è pronta per l’assaggio.

Pubblicità

Questa ricetta è perfetta per chi è a dieta, ma se potete permettervi un peccato di gola in più, utilizzate il cioccolato, fondente o al latte, al posto del cacao. Ma prima, fatelo sciogliere a bagnomaria o nel microonde. Oppure ancora, impreziosite la preparazione base con lo sciroppo d’acero o il miele. Se desiderate una resa cremosissima, aggiungete la panna da cucina o il latte di cocco nel mixer prima di ridurre in purea l’avocado. Guarnite con gocce di cioccolato, lamelle di mandorle, granella di nocciola o pistacchio, mini meringhette… Insomma, questa preparazione è talmente versatile e deliziosa che si presta a qualsiasi arricchimento desideriate… Via libera alla fantasia! Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
4
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su