Leggendo Ora
3 consigli utili per unghie sane, più forti, più belle e più lunghe!
Pubblicità

3 consigli utili per unghie sane, più forti, più belle e più lunghe!

Pochissimi, ma basilari ed imprescindibili sono i consigli utili per avere unghie sane e forti: 3 dritte che cambiano completamente l’aspetto delle vostre mani, trasformandole in meglio, ovviamente!

Ogni Donna Up che si rispetti pone un’attenzione continua alla propria bellezza, dalla testa ai piedi, ma si sa, la manicure è con trucco e parrucco il focus più rilevante.

Per scongiurare l’ingiallimento delle dita, state alla larga dal fumo, per lucidarle: pulite con cura lo sporco che si annida sulla punta dei polpastrelli, effettuate una buona routine stendendo una base indurente. Fatelo a giorni alterni per idratarle in profondità.

Pubblicità

Liberate la falda nutrendo le cuticole e spingendole verso il basso, nutritele con un olio apposito.

Non lasciatele crescere troppo, accorciandole con una lima di cartone. Lasciatele respirare una notte intera tra un cambio di smalto e l’altro.

Ma oltre a tutte queste accortezze, c’è di più! Curiose? Iniziamo!

3 consigli utili per unghie sane, più forti, più belle e più lunghe!

3 consigli utili per unghie sane e forti: scopriamoli insieme!

Per avere unghie sane e forti, curate la vostra alimentazione!

1. Carenza di calcio, proteine o micronutrienti può causare un’estrema fragilità.

Rimediate assumendo:

Pubblicità
  • carne, pesce per le proteine,
  • uova, ricche di vitamine del gruppo B,
  • latte e derivati, fonti di calcio,
  • verdure e ortaggi che apportano vitamina A.

Vedrete subito i primi risultati.

See Also

2. Ponete massima cautela durante le pulizie domestiche. I prodotti per la detersione sono chimici e a base di sostanze aggressive per il ph della cute. Indossate sempre i guanti di lattice prima di immergere le mani nella candeggina, nell’ammoniaca o in qualsiasi altro liquido.

Inoltre, lavatevi solo ed unicamente con saponi neutri, ma scegliete attentamente anche latte e tonico o acqua micellare, optate per cosmetici delicati, rispetteranno il delicato equilibrio idrolipidico di viso e… unghie.

Non solo, ricordate di lavarvi sempre le mani dopo aver applicato la crema anti-cellulite, contiene ingredienti dannosi per il letto ungueale e va rimossa con accuratezza estrema.

3 consigli utili per unghie sane, più forti, più belle e più lunghe!

Pubblicità

3. Se volete rinforzare davvero le vostre unghie, oltre a proteggerle dagli agenti esterni e a nutrirle dall’interno, provate a ricorrere agli oli essenziali. Quello al rosmarino e alla menta piperita sostengono e promuovono il microcircolo, ossigenandole. Utilizzateli sempre tra uno smalto e l’altro, massaggiateli sui polpastrelli e lasciateli agire per una notte intera. I risultati non tarderanno ad arrivare. Ne sarete entusiaste!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su