Leggendo Ora
Torta golosa al cioccolato: senza cottura, farina, uova e panna!
Pubblicità

Torta golosa al cioccolato: senza cottura, farina, uova e panna!

Torta golosa al cioccolato: senza cottura, farina, uova e panna!

Il dolce di oggi viene dalla Francia e si chiama Turinois (Torinese). Si prepara con castagne e cioccolato. ed è molto facile da realizzare. Non ha bisogno di cottura, né di uova e farina.

Vediamo la ricetta.

Pubblicità

 

Torta golosa al cioccolato: senza cottura, farina, uova e panna!

Gli ingredienti

Abbiamo bisogno di: 100 grammi di cioccolato fondente; 100 grammi di burro; mezzo chilo di purea di castagne; 100 grammi di zucchero vanigliato.

La preparazione

In primo luogo si prende un pentolino e ci si versano il burro, lo zucchero vanigliato e il cioccolato fondente, che avremo spezzato in maniera un poco grossolana. Dopodiché si aggiunge al tutto la purea di castagne, versandola con l’aiuto di una spatola da cucina.

Fatta questa operazione, si mette il pentolino sopra il fuoco, a fiamma bassa e lo lasciamo andare mescolando per un paio di minuti, fino a che il composto apparirà senza finalmente grumi e vellutato.

Quando il composto è pronto , lo si passa nel bicchiere del frullatore e lo si lavora per omogenizzarlo il più possibile. Poi lo versiamo in uno stampo per plumcake che avremo rivestito con della carta forno. Quindi livelliamolo per bene con una spatola e dopo riponiamo in frigo per dodici ore.

Il giorno dopo si recupera lo stampo e si provvede a tagliare a fette (o a quadrotti, o come vi pare) il nostro dolce francese.

Pubblicità

Tagliate tutte le fette che è possibile, si trasferiscono sopra un piatto da portata e poi si porta in tavola. Come si vede, è u dolce piuttosto semplice come preparazione,  ma di sicuro successo e anche buonissimo.

Mentre lo gustate in perfetto relax, fate finta di trovarsi in un caffè parigino, vi sembrerà ancora più buono e irresistibile!

Buon divertimento e buon appetito a tutti!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su