Leggendo Ora
Mettete i limoni a bollire la sera, e bevetene il succo al mattino
Pubblicità

Mettete i limoni a bollire la sera, e bevetene il succo al mattino

Mettere i limoni a bollire la sera, l’indomani se ne beve il succo!

Di questi agrumi sapete quasi tutto, ma mai nessuno prima vi ha esortate così: “mettete a bollire i limoni”, con un’indicazione di tempo precisa, la sera… perché? Per berne il succo al mattino!

Ma come?! Non bastava forse spremerli, allungarli con l’acqua e sorseggiarli appena sveglie per godere del loro beneficio fino tutto il giorno?

Pubblicità

Certo, anche questa è un’ottima idea, ma ha un prezzo: quello di non offrirvi le proprietà insite nella buccia.

È nella scorza, infatti, che si riscontrano alte percentuali di limonene e Salvestrol Q40, entrambi micronutrienti che collaborano fattivamente all’eliminazione di tossine.

Ecco perché il limone, nella sua interezza, è un vero e propria toccasana per l’organismo umano.

A goderne particolarmente sarà il sistema cardiovascolare, grazie ad una significativa riduzione del colesterolo cattivo (LDL). Sono proprio i flavonoidi polifenolici contenuti nella scorza a fare da spazzini del sangue.

Ma le virtù terapeutiche di questo agrume non finiscono qui? Pronte a saperne di più? Viaaaa!

Mettere i limoni a bollire
Mettere i limoni a bollire la sera, l’indomani se ne beve il succo!

Fin qui, avete scoperto solo alcuni buoni motivi per consumare il limone intero, ma le sorprese continuano. Nella scorza sono presenti alte concentrazioni di vitamina B e C, regolatrici della pressione arteriosa e della salute dell’apparato scheletrico. Consumandola potrete prevenire l’osteoporosi, e per noi donne, non è cosa da poco!

Infine, apporta grandi risultati anche sul lato estetico: se assunta a stomaco vuoto, di prima mattina, risveglia il sistema linfatico, attenuando inestetismi come cellulite e pelle a buccia d’arancia sui glutei, sulle cosce e sulle gambe.

Pubblicità

Ora che vi sono ben chiari tutti i benefici di questo frutto profumatissimo, non vi resta che mettervi all’opera.

Procuratevi:

  • acqua, 500 ml
  • limoni, 6
  • miele, q.b. (a discrezione)

Sciacquate i limoni con massima cura, quindi tamponateli e asciugateli bene; divideteli in due nel senso della lunghezza.

Versate l’acqua in un tegame largo e capiente, unite i limoni e mettete sul gas. Accendete il fornello a fiamma allegra e portate a bollore; cuoceteli per 3 minuti, quindi spegnete il fuoco e lasciate intiepidire per un quarto d’ora.

L’indomani, filtrate il succo con un colino e trasferitelo in una bottiglia di vetro. Se desiderate, aggiungete miele quanto basta per addolcire la bevanda. Conservatela in frigorifero e sorseggiatela nel corso della giornata, lontano dai pasti.

Buona remise en forme!

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
8
Felice
1
Incerto
4
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su