Leggendo Ora
Lavatrice, per farla tornare come nuova serve solo un ingrediente! È magico
Pubblicità

Lavatrice, per farla tornare come nuova serve solo un ingrediente! È magico

Lavatrice: l’ingrediente magico che la fa tornare come nuova!

Per farli durare di più, è essenziale che i nostri elettrodomestici godano di una buona e assidua manutenzione. La lavatrice è sicuramente uno di quelli che adoperiamo con più frequenza, per questo è molto importante mantenerla ben funzionante. Come ti spieghiamo qui appresso, basta un solo ingrediente per farla tornare come nuova. È veramente magico e più potente dell’aceto.

Pubblicità

Lavatrice: l’ingrediente magico che la fa tornare come nuova!

Come sai, il calcare è il nemico numero uno della lavatrice: un’acqua molto dura genera depositi di calcio che si vanno ad annidare nelle parti più nascoste e irraggiungibili dell’elettrodomestico. A lungo andare le inevitabili incrostazioni possono compromettere le prestazioni della lavatrice, rovinare le guarnizioni e perfino danneggiare il bucato.

Lavatrice: l’importanza della manutenzione

Una buona abitudine è pulire e sciacquare la vaschetta della lavatrice sotto l’acqua corrente. Nel caso sia passato troppo tempo dall’ultima volta che lo avete fatto, è bene metterla in ammollo con dell’acqua e un prodotto anticalcare.

Non solo. Ogni tre o quattro mesi è bene staccare la spina della lavatrice e provvedere alla pulizia del filtro, così da rimuovere eventuali fili e residui estranei.

La guarnizione è un’altra parte di questo elettrodomestico in cui si possono annidare i batteri e dove può anche svilupparsi della muffa. Per ovviare a questi inconvenienti, si può intervenire con un mix di  bicarbonato e limone per rimuovere la muffa e la sporcizia.

È anche consigliabile lubrificare ogni tanto lo sportello della lavatrice per combattere l’accumulo di polvere e l’ossidazione.

Lavatrice come nuova: l’ingrediente più potente da utilizzare è il limone

Il succo di limone contiene acido citrico che aiuta a disinfettare, pulire e profumare ogni recesso dell’apparecchio.

Pubblicità

Per pulire, disinfettare e profumare la lavatrice, la cosa migliore è far ricorso a una miscela di succo di limone e sale.

Prepara una soluzione con 150g di succo di limone disciolto in un litro d’acqua, versala nel cestello

e aggiungi un 1 kg di sale grosso. Seleziona il lavaggio a 60°.

Questa operazione va svolta almeno una volta al mese.

 

 

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su