Leggendo Ora
Maschera per capelli alla gelatina per una chioma lucidissima e sana!
Pubblicità

Maschera per capelli alla gelatina per una chioma lucidissima e sana!

Per una chioma lucidissima e meravigliosa, andate in cucina e cercate la gelatina alimentare, realizzerete una maschera per capelli davvero formidabile!
La scoperta è recente, geniale quanto banale ed empirica: questo ingrediente, infatti, deriva dalla lavorazione dei tessuti connettivi degli animali. Contiene, quindi, una cospicua quantità di collagene!

Ecco perché applicarlo sulla nuca renderà i vostri fusti sani e luminosi, richiudendo le squame e agendo da anti-age dalla radice alle punte.

I vantaggi sono visibili fin dalla prima applicazione perché otterrete subito:

Pubblicità
  • l’eliminazione delle doppie punte,
  • una chioma più idratata,
  • uno styling facilitato,
  • la ricostruzione delle lunghezze,
  • una protezione dagli agenti inquinanti,
  • le ciocche ben disciplinate,
  • il crespo domato,
  • un volume più significativo.

Il tutto grazie ad una laminazione casalinga.

Curiose di scoprire come fare per una testa sempre in ordine (almeno apparentemente, perché i pensieri, quelli non sono facilmente domabili!)? Iniziamo!

Maschera per capelli alla gelatina: la ricetta per la laminazione fai da te

Prima di cominciare, un ammonimento è d’obbligo: seguite pedissequamente tutti i passaggi elencati di seguito e non modificate le dosi indicate. Non unite altri ingredienti al di fuori di quelli presenti nella lista per evitare di rovinare la chioma. Non riutilizzate l’impacco se ne avanzate, perché è deperibile e rischiereste di causare danni ai fusti. Procedete, quindi, per gradi per non esagerare e individuare la quantità giusta per le vostre lunghezze, scongiurando inutili sprechi.

Che sia in fogli o in granuli, la proporzione di gelatina alimentare è pari a 1 per 3 di acqua.

Servitevi di un cucchiaio per dosare e versatene tre di acqua tiepida in una ciotola, quindi unitene uno di gelatina in granuli o un singolo foglio. Attendete che si addensi, amalgamate con una forchetta per scioglierlo in maniera perfetta.

Ora scaldate il recipiente a bagnomaria senza mai farlo bollire. Quando il composto risulterà ben omogeneo e colloso, spostatelo dal fuoco e con un pennello da tintura applicatelo sulle lunghezze, restando a 3 centimetri dalle radici. Questo impacco, infatti, potrebbe chiudere i pori, ostacolandone l’ossigenazione e causando secchezza al cuoio capelluto.

Pubblicità

Avvolgete la nuca con un asciugamano caldo o con una cuffia da doccia per permettere alla maschera di attivarsi velocemente e lasciate in posa per un’ora almeno. Infine, risciacquate con acqua fresca, tamponate i capelli e lasciateli asciugare all’aria. Godetevi il risultato: la vostra chioma brillerà e abbaglierà tutti in questa fine 2021!

Maschera per capelli alla gelatina per una chioma lucidissima e sana!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su