Leggendo Ora
Capelli folti: un rimedio naturale che funziona davvero! Provatelo!
Pubblicità

Capelli folti: un rimedio naturale che funziona davvero! Provatelo!

Ogni Donna Up che si rispetti desidera capelli folti, voluminosi e fluenti. La chioma è simbolo di femminilità e, ammettiamolo, di giovinezza.

Il tempo, infatti, tende a indebolire i fusti, i trattamenti chimici li sfibrano, una dieta errata li rende spenti, e tutto il valore aggiunto dallo sfoggiare un’acconciatura lunga e curata.

Come fare allora per ritrovare lo splendore perduto?

Pubblicità

Iniziate a curare l’alimentazione, assumendo con costanza, micronutrienti come:

  • silicio, presente nel cavolfiore, nel peperoncino, nei cereali integrali, negli ortaggi verdi, collabora al mantenimento del tessuto connettivo,
  • magnesio, di cui sono ricche frutta e verdura cruda, rinforza la membrana del cuoio capelluto,
  • zinco, abbonda nelle germe di grano e nei semi, contrasta l’indebolimento delle radici,
  • vitamina B6, lo trovate nelle noci, nei legumi e negli spinaci ed è il precursore della cheratina, la sostanza di cui sono composti i capelli.

E poi?

Curiose? Iniziamo!

Capelli folti: un rimedio naturale che funziona davvero! Provatelo!

Capelli folti: un rimedio naturale che funziona davvero! Provatelo!


Prima di svelarvi il rimedio naturale perfetto per infoltire la vostra chioma, una premessa ulteriore è d’obbligo. Ricorrete sempre e solo a prodotti sicuri per lavarvi la nuca. I detergenti, i balsami, le maschere devono essere testati dermatologicamente e non devono contenere siliconi, tensioattivi o altri derivati chimici. Rispettando il ph del cuoio capelluto, vi garantirete la salute delle radici.

Poi massaggiate la testa con oli naturali per stimolare il micro-circolo. Ma uno su tutti vi garantirà i risultati sperati: quello di cocco.

Proprio con questo ingrediente quasi miracoloso potrete realizzare questa maschera portentosa.

Pubblicità

Procuratevi:

  • olio di cocco, 2 cucchiai,
  • tuorlo d’uovo, 1
  • miele, 1 cucchiaio


Versate tutti gli ingredienti in un recipiente di vetro e mescolateli tra loro per ottenere un composto ben uniforme.

Stendetelo dalla radice alle punte, insistendo sui bulbi e praticando leggeri movimenti circolari per farlo assorbire al meglio. Avvolgete i capelli in un telo caldo e umido o raccoglieteli in una cuffia da doccia. Lasciate agire per circa 2/3 ore.

Trascorso questo tempo, effettuate l’abituale lavaggio, asciugatevi e realizzate la piega. Resterete incantate dal risultato. Per mantenerle la capigliatura lucente e folta, ripetete questi passaggio due volte a settimana per circa tre mesi.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
3
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su