Manicure rose quartz: il trend della nails art per l’autunno 2020
In questo autunno 2020 spopola la manicure rose quartz, luminosa e screziata, ricorda la pietra alla quale si ispira: il quarzo rosa, appunto!
E come il cristallo di luce ha sfumature benefiche sull’umore, per arginare la tristezza e la malinconia, malesseri tipici di stagione.
Un effetto nude, elegante, raffinato, facilissimo da realizzare: basteranno solo una base, due smalti e un top coat brillante per ottenere mani trendy e chic.
A lanciare questo nuovo mood è stato Chaun Legend, il nail artist di Kylie Jenner! Ed è stato subito un tam tam su Istagram, tanto dilagante da detronizzare le unghie magnetiche di Chiara Ferragni.
Pronte a scoprire tutti i dettagli? Via!
Manicure rose quartz: ecco come fare
La manicure rose quartz per essere perfetta deve risultare davvero realistica: screziature color latte su uno sfondo rosa luminosissimo, riproducono le venature naturali della pietra dura, un cristallo prezioso per combattere stress e tensioni. Ed essendo così dettagliata e precisa, pare possa sortire gli stessi effetti benefici sull’umore associati da sempre al quarzo rosa.
Vista la sua conclamata eleganza, è perfetta per ogni lunghezza:
- conferisce alle unghie corte un aspetto curato e minimalista,
- esalta la classe di quelle medie,
- abbaglia su quelle lunghe e affusolate.
Per realizzarla a regola d’arte, dovete procurarvi quattro diversi tipi di smalto:
- base trasparente e rinforzante,
- bianco,
- rosato, luminoso e perlescente,
- toap coat lucidissimo.
Dopo aver rimosso la vernice precedente e sgrassato accuratamente la falda ungueale, spingete le cuticole verso la matrice, limate con attenzione le lunghezze se necessario e applicate la base.
Una volta asciutta, passate lo smalto rosa e prima che asciughi del tutto create screziature con quello bianco: usate un pennellino sottile e preciso, poi sfumate con il top coat. Una volta che tutti gli strati si saranno induriti, lucidate ulteriormente con il top coat per ottenere massima brillantezza… e voilà, il gioco è fatto e il risultato garantito!
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.