Leggendo Ora
Eyeliner: quattro passaggi per farlo durare davvero molto di più!
Pubblicità

Eyeliner: quattro passaggi per farlo durare davvero molto di più!

Quando vogliamo vestirci di magnetismo e sensualità, impugniamo l’eyeliner e tracciamo linee grafiche tanto precise da disegnare occhi da gatta, maliardi ed affascinanti. Ma come riuscirci senza incappare in antiestetiche sbavature? O ancora, come garantirci una lunga durata se ci attende una giornata impegnativa ed infinita fuori casa? Ecco i 4 passaggi indispensabili per una riuscita impeccabile. Pronte? Via!

Eyeliner

Prima di iniziare

Se desiderate un eyeliner immutabile nel tempo, non dovete applicarlo sulla pelle oleosa: detergete accuratamente il viso prima di iniziare a truccarvi, attendete che la zona perioculare sia completamente asciutta e assorbite i residui di umidità tra le ciglia con un dischetto di cotone. Poi, seguite pedissequamente i nostri consigli.

Pubblicità

Il primer per un eyeliner perfetto

Il primer non è un prodotto destinato solo all’applicazione e alla tenuta dell’ombretto, ma anche della matita e, nel caso specifico, dell’eyeliner. Stendetene sempre un velo sottile, creerà una patina “adesiva” con una doppia funzione:

  • farà scorrere meglio il make up,
  • permetterà un’adesione precisa dei pigmenti.

Eyeliner

La formulazione giusta

In commercio potete trovare varie e differenti formulazioni. Prediligete quella waterproof in estate o se avete la pelle grassa, sudate facilmente oppure ancora siete facili alla commozione. Se, quindi, dovete presenziare ad una cerimonia coinvolgente, non indugiate e scegliete questa tipologia di make-up. Eviterete così l’effetto panda e durerà tutto il giorno. 

Ma, in generale, una lunga tenuta è garantita anche dagli eyeliners in crema o in penna, al bando invece quelli liquidi che tengono a svanire con facilità.

Il gran finale per un eyeliner magnifico

Per finire, ricorrete al fissante: sigillerete così il tratto davvero a lungo. Ricordate, poi, di non toccarvi il viso per non rovinarvi il trucco e se sentite caldo, tamponatevi la faccia con delle salviette assorbi sebo o vaporizzate uno spray idratante, vi rinfrescherà senza compromettere il vostro accuratissimo look.

Ora sapete davvero tutto per garantire lunga tenuta al vostro eyeliner: impugnatelo e sbizzarritevi, sarete delle vere e proprie star!

Pubblicità

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su