Leggendo Ora
Macchie di ruggine sulla ringhiera: come rimediare in modo economico!

Macchie di ruggine sulla ringhiera: come rimediare in modo economico!

Macchie di ruggine sulla ringhiera: come rimediare in modo economico!

Se sulla tua ringhiera hai notato che si è formata della ruggine e non hai idea di come eliminarla, allora sei entrata nella pagina giusta per te!

Con il tempo che passa è normale che sulla tua ringhiera del tuo balcone si sia formata della ruggine a causa degli agenti atmosferici come pioggia, neve e grandine e anche a causa del calore dei raggi del sole che riescono a corrodere il bordo della ringhiera molto facilmente.

Pubblicità

Per eliminare la ruggine e far tornare la tua ringhiera come nuova, qui sotto potrai scoprire alcuni metodi alla portata di tutti e anche super economici.

Scopri come fare semplicemente continuando a leggere.

Macchie di ruggine sulla ringhiera

Macchie di ruggine sulla ringhiera: come rimediare in modo economico!

Eliminare la ruggine formatasi con il tempo sulla ringhiera del tuo balcone può rivelarsi un lavoro di pulizia non sempre facilissimo.

Inoltre invece di utilizzare dei prodotti chimici acquistabili sugli scaffali dei supermercati, ti consiglio di utilizzare dei rimedi fatti in casa ed economici che si riveleranno essere molto più efficienti di quello che puoi immaginare.

In questo modo potrai dire addio all’utilizzo dei prodotti chimici e quindi oltre a risparmiare farai un favore alla salute del tuo corpo e anche a quella dell’ambiente circostante.

Qui sotto troverai 3 metodi utili da usare senza alcuna difficoltà.

Pubblicità
  • Primo metodo

Per eliminare la ruggine dalla ringhiera del tuo balcone puoi usare 2 ingredienti da cucina molto comuni ovvero il sale e il limone. Il procedimento è molto semplice: devi mescolare qualche goccia di succo di limone con 3 cucchiai di sale fino. Dopo aver mescolato e creato una pasta compatta e densa devi portarla sulle zone più delicate e maggiormente colpite dalla ruggine. Lascia agire la pasta fino a quando non si seccherà e dopo rimuovi il tutto con un panno imbevuto con un po’ di acqua calda e qualche goccia di aceto. Con questo metodo la ringhiera sarà perfetta.

Inoltre puoi utilizzare questa soluzione anche per eliminare la ruggine da vasi, coperchi e catene.

  • Secondo metodo

Un altro metodo molto efficace da usare è quello che prevede l’utilizzo dell’aceto e del bicarbonato. In questo caso devi creare una pasta mescolando 1 cucchiaio di aceto con 1 cucchiaio di bicarbonato. Una volta creata la pasta, lasciala in posa sulla ruggine per 8 ore. Trascorso il tempo indicato devi solo risciacquare la ringhiera con un panno inumidito in modo da eliminare dei residui della pasta. Dopodichè potrai asciugare facilmente il tutto usando un panno asciutto.

  • Terzo metodo

Per quest’ultimo metodo, ma non per importanza, devi utilizzare soltanto una patata e il bicarbonato. Questo metodo è facilissimo da usare e potrai trattare in un attimo la ruggine sulla tua ringhiera. Per usare questo metodo velocissimo devi semplicemente prendere una patata e tagliarla a metà. Dopodichè spolvera sulla polpa un po’ di bicarbonato. Successivamente vai a strofinare il risultato ottenuto sulla ringhiera e con un po’ di olio di gomito avrai finalmente il risultato desiderato.

Decidi qual è il metodo più adatto a te per trattare questo tipo di problema.

Non te ne pentirai!

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
3
Felice
1
Incerto
6
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su