Leggendo Ora
Rimuovere calcare e ruggine dal balcone? Il rimedio semplice ed efficace!
Pubblicità

Rimuovere calcare e ruggine dal balcone? Il rimedio semplice ed efficace!

Rimuovere calcare e ruggine dal balcone? Il rimedio semplice ed efficace!

Il balcone è senza dubbio il luogo più esposto alle intemperie delle nostre case e questo provoca spesso sulla superficie si formano muffe, calcare o ruggine. La stagione invernale inoltre non aiuta sicuramente il benessere del balcone. Poi in primavera ci si trova di fronte ad un luogo da ripulire e rimettere in sesto. In commercio ci sono ottimi prodotti che vi aiuteranno in questa operazione. Ma se volete eseguire la pulitura con prodotti naturali, potete ricorrere al fai da te, seguendo solo qualche piccolo suggerimento. Vediamo come.

Pubblicità

Rimuovere calcare e ruggine dal balcone? Il rimedio semplice ed efficace!

Per prima cosa dovete prendere in considerazione il materiale che dovete pulire. Infatti se il pavimento del vostro balcone è in cotto, dovete utilizzare una miscela di acqua e aceto, con la quale ricoprire tutta la superficie da bonificare. Lasciare agire per qualche minuto, per permettere che arrivi in profondità e poi risciacquate per bene e vedrete che il risultato ottenuto sarà quello che desideravate, ritrovando così il vostro pavimento come nuovo.

Invece se il materiale di cui è composto il vostro balcone è ceramica o anche altro, potete pulire la presenza di calcare e ruggine utilizzando il sapone neutro, con lo stesso procedimento descritto prima. Ripulire e sciacquate tutto. Ma se calcare e ruggine sono davvero ostinati, potete sostituire il sapone neutro con il succo di limone. Lasciatelo agire per almeno trenta minuti, prima di ripulire. Il suo potere pulente e la sua acidità ridaranno nuova vita alle piastrelle del vostro balcone. Anche in questo caso lasciate agire e poi ripassate con abbondante acqua. Il risultato sarà quello di ritrovare il pavimento come nuovo.

A questo punto potete passare alla fase successiva! Ovvero quella di decorare il balcone con piante e fiori e se vi piace, anche con qualche lanterna ad energia solare per dare un tocco estivo e romantico.

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
3
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
4
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su