Leggendo Ora
Lievito scaduto? Non gettatelo! Potete usarlo per…
Pubblicità

Lievito scaduto? Non gettatelo! Potete usarlo per…

Lievito scaduto? Oppure ne avete troppo e non sapete che farne? Alt! Non gettatelo. Ora scoprirete perché!

Tutte noi ne abbiamo consumato in quantità; alcune, le più volenterose, lo hanno addirittura prodotto durante il durissimo lockdown di primavera. Pane, pizza, croissant, focaccine, è l’ingrediente base delle ghiottonerie consolatorie del periodo più buio. E ora ci ritroviamo, forse, con scorte eccessive.

Se non sapete cosa farne, non commettete l’errore di buttarlo via!

Pubblicità

Potete utilizzarlo per altri scopi e non culinari. Anche se ancora vi pare incredibile, cambierete presto idea!

Infatti, se inserito in lavatrice, regala più di un vantaggio all’elettrodomestico e alla resa del bucato!

Pronte? Via!

Lievito scaduto? Non gettatelo! Potete usarlo per…

Non trascurate la vostra lavatrice. Lei che lavora incessantemente per detergere il bucato, sì proprio lei ha bisogno di essere pulita di tanto in tanto! Necessita di cure e di attenzioni, ma soprattutto di una manutenzione abituale. Se effettuata con una scadenza fissa, eviterete emanazioni sgradevoli,  accumuli di calcare, e vi assicurerete guarnizioni integre, cestello lindo e motore efficiente.

Ecco, allora, che vi torna utile ricorrere al lievito. Le sue proprietà sgrassanti non sono note ai più, ma permettono di detergere a fondo tutto il sistema e le tubature. 

Programmate la lavatrice per un ciclo a vuoto a 90°, senza aggiungere detergenti di alcun tipo.

Pubblicità

Versate semplicemente dell’aceto e una dose di lievito nel cassetto dei detersivi, quindi fate partire il lavaggio. Potete, eventualmente dimezzare la dose di lievito ed supplire con il bicarbonato, per un’azione ancor più forte.

Ripetete questa operazione almeno una volta al mese.

lievito

Ma le sorprese non finiscono qui!

Desiderate capi immacolati e candidi come la neve? Ricorrete ancora al lievito, non ne resterete deluse! Aggiungetelo semplicemente al ciclo abituale con i detersivi che utilizzate normalmente, per assicurarvi una brillantezza mai vista.

Bene, allora, che aspettate ancora? Andate in dispensa, prendete il vostro amatissimo ingrediente e iniziate ad apprezzarne la versatilità!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su