Leggendo Ora
Zabaione in microonde: pronto in 2 minuti e buonissimo!
Pubblicità

Zabaione in microonde: pronto in 2 minuti e buonissimo!

Lo zabaione è un dolce al cucchiaio noto al mondo intero, ma conoscete la ricetta per realizzarlo al microonde?

Pronto in un minuto, massimo due, non prevede bagnomaria né lunghi passaggi e continui mescolamenti, ma ha una resa ugualmente superlativa rispetto a quello tradizionale. Scalda il cuore nelle gelide giornate invernali, ha sapore di festa quando si avvicina il Natale e soprattutto ricarica con tutta l’energia delle uova.

Delizioso da gustare così com’è, speciale per arricchire un caffè, goloso quando si accompagna a biscotti secchi conferendo  loro un sapore morbido e deciso, sarà la soluzione ideale per stupire ospiti inattesi o soddisfare un improvviso desiderio dolce.

Pubblicità

Pronte a saperne di più? Via!

 

Zabaione in microonde: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta super speady, procuratevi:

  • zucchero, 4 cucchiai
  • uova, 6 solo i tuorli
  • vin santo o marsala, 4 gusci.

Rompete le uova, ma conservate i gusci, dovrete sceglierne uno in ottimo stato per inserire poi il marsala o il vin santo.

Separate gli albumi dai tuorli; vi serviranno solo i rossi , inseriteli in un recipiente alto, unite lo zucchero e sbatteteli con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema densa e corposa.

See Also

Pubblicità

Ora servitevi di un guscio d’uovo in buono stato e utilizzatelo come dosatore per il marsala o il vin santo. Aggiungetene 4 e mescolate con delicatezza.

Trasferite il composto così ottenuto in un contenitore idoneo alla cottura in microonde. Impostate 750 watt e avviate il timer per 30 secondi. Estraete e mescolate energicamente con una frusta a mano, reinserite nel microonde e riavviate per altri 30 secondi; riprendete nuovamente il contenitore, non preoccupatevi se la densità vi sembrerà insolita, basterà mescolare con attenzione per renderla subito liscia. Ripete ancora 1 o 2 volte a seconda della cremosità che cercate.

Ecco che il vostro zabaione è pronto per essere servito; delizioso come sempre, ma assai più pratico e veloce da preparare… resterete entusiaste! Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su