Li preparo tutti i giorni in 10 minuti, sono i più gustosi di tutti!
Li preparo tutti i giorni in 10 minuti, sono i più gustosi di tutti!
Dei biscotti fatti in casa che preparo spessissimo sono quelli al cacao.
La ricetta dei biscotti al cacao è molto facile da fare infatti l’impasto è pronto in 10 minuti. Il risultato sul palato è morbido e gustoso praticamente fanno venire l’acquolina in bocca anche ai più scettici.
La mia famiglia mi chiede di prepararli tutti i giorni e il procedimento è un gioco da ragazzi in più con la video-ricetta a fine pagina sbagliare non è possibile.
Ecco i procedimenti che faccio per realizzarli.
Biscotti al cacao: ingredienti e preparazione.
L’impasto di questi deliziosi biscotti fatti in casa lo preparo in una decina di minuti e alla fine uno tira l’altro. Sono deliziosi e piacciono in egual misura a grandi e piccini.
Ogni volta che seguo le indicazioni scritte qui sotto riesco a preparare fino a 29 biscotti.
Gli ingredienti che uso sono:
- 90 gr di zucchero
- 100 gr di kefir
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
- Sale quanto basta
- 180 gr di farina
- 100 gr di burro morbido
- 1 uovo
- 20 gr di cacao in polvere
- 8 gr di zucchero vanigliato
Non mi resta che portare tutto su un tavolo da lavoro e rimboccarmi le maniche.
Procedimento
In una ciotola sistemo il burro morbido, lo zucchero, lo zucchero vanigliato e un pizzico di sale. Dopodichè lavoro gli ingredienti con la spatola fino ad ottenere una massa omogenea.
Successivamente aggiungo l’uovo e riprendo a mescolare con la frusta a mano. Continuo integrando il kefir e subito dopo integro il lievito in polvere, il cacao. Riprendo e mescolare e verso nel composto la farina a più riprese. Lavoro l’impasto sempre con la frusta a mano fino a rendere tutto ben omogeneo.
Ottenuto l’impasto desiderato lo trasferisco in una sac à poche e creo i miei biscotti direttamente su una teglia che ho già rivestito con un foglio di carta forno.
Una volta portato a termine questo procedimento metto la teglia in forno e faccio cuocere i biscotti al cacao per 15 – 18 minuti a 180 gradi.
Alla fine quando saranno pronti saranno fin troppo morbidi quindi li faccio raffreddare completamente a temperatura ambiente.
Trascorso il tempo necessario posso assaggiarli.
Qui in basso la video-ricetta.
Buon appetito.