Leggendo Ora
Repellenti naturali per formiche: da quando li uso ho risolto il problema!

Repellenti naturali per formiche: da quando li uso ho risolto il problema!

Repellenti naturali per formiche: da quando li uso ho risolto il problema!

Purtroppo con l’arrivo delle giornate calde arrivano anche alcuni insetti fastidiosi come ad esempio le formiche.

Le formiche si trasformano quindi ben presto in ospiti sgradevoli che bisogna assolutamente tenere lontano dalla propria casa e dal giardino.

Pubblicità

Esistono in commercio dei prodotti chimici specifici ma spesso non risultato efficaci come si desidera anche se costano molti soldini.

Per non alleggerire il portafoglio inutilmente e allontanare davvero le formiche puoi usare i rimedi fai da te disponibili in questa pagina.

In questo modo non avrai più alcun problema e potrai eliminare le formiche.

Repellenti naturali per formiche

Repellenti naturali per formiche: da quando li uso ho risolto il problema!

Con i trucchi casalinghi disponibili in questa pagina, tenere lontane le formiche dalla tua abitazione e dal giardino è praticamente un gioco da ragazzi.

Utilizzandoli potrai risparmiare un po’ di soldini proprio perché non dovrai assolutamente acquistare nessun prodotto chimico costoso e specifico.

Seguendo i consigli qui di seguito il risultato sarà davvero eccezionale.

Pubblicità
  • 1. Aglio

Metti a macerare nell’acqua 2 – 3 spicchi d’aglio insieme ad un pizzico di peperoncino. Una volta ottenuto questo composto naturale potrai sistemarlo nel punto d’accesso in casa delle formiche oppure sulle piante.

Volendo puoi usare anche solo l’aglio per poi lasciarlo nei punti d’accesso. Chiaramente puoi piantare dei bulbi d’aglio nel punto del giardino più infestato dalle formiche. L’odore infatti le terrà lontane.

  • 2. Sapone di Marsiglia

Puoi spruzzare il sapone sulle superfici dove vedi passare le formiche in modo da interrompere il loro percorso. Non torneranno più!

  • 4. Borotalco e spezie

In questo caso devi spargere il borotalco nel luogo in cui hai visto le formiche.

Le spezie da usare allo stesso modo sono invece il pepe, il peperoncino, la cannella e i chiodi di garofano. Volendo puoi anche creare anche una miscela unendo uno di questi ingredienti citati con un po’ d’acqua. Lo spray sarà super efficace.

  • 5. Sale

In questo caso puoi versare del sale grosso nei pressi del formicaio. Invece puoi versare il sale fino nelle fessure delle porte, delle finestre e negli angoli della casa più nascosti.

  • 6. Aceto

L’aceto è un ottimo repellente contro le formiche. Versa 1 bicchiere di aceto in un contenitore spray e dopo spruzzalo nelle zone in cui le hai viste e negli angoli delle porte e delle finestre. Puoi spruzzarlo in cucina e sui davanzali. Anche se si asciuga rapidamente l’odore le terrà comunque lontane.

Pubblicità
  • 7. Menta

Devi solo mettere qualche fogliolina sul davanzale e intorno alle porte oppure puoi diluire 10 gocce di olio essenziale in un bicchiere d’acqua per poi spruzzare il risultato nelle vie d’accesso delle formiche in casa.

  • 8. Caffè

Metti i chicchi o i fondi di caffè vicino all’ingresso del formicaio e non avrai più problemi.

  • 9. Limone

Prendi una fetta di limone e ricoprila con un po’ di pepe nero per poi posizionare il risultato sulle zone di passaggio delle formiche. Puoi usare anche il succo di limone da spruzzare.

Come allontanare le formiche dalle piante?

Per mandare via le formiche dalle piante, da quelle da frutto e dagli ortaggi puoi usare l’aceto di mele. Versa l’aceto di mele in un contenitore spray fino a riempirlo per metà. Riempi l’altra metà con l’acqua e dopo spruzza il risultato sulle piante e intorno al terreno in modo da creare una barriera contro le formiche.

Puoi anche decidere di sistemare vicino agli ortaggi dei batuffoli di cotone imbevuti dello stesso composto.

Se lo desideri puoi creare una miscela fatta da zucchero a velo e bicarbonato divisi in parti uguali. Dopodichè aggiungi 1/3 di lievito di birra secco. Alla fine spargi la polvere creata dove solitamente vedi le formiche. In questo modo potrai attrarle e dopo farle morire a causa del bicarbonato.

Video tutorial qui in basso

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su