Le tortine super golose all’arancia. Più buone della caprese all’arancia!
La ricetta di oggi è una delizia aromatica, fragrante, fresca e leggera. Si tratta di magnifici tortini a base di granella di mandorle, succo di arancia e scorza d’arancia.
Sono belle da vedere, ma anche fantastiche da gustare. Provale, sono anche molto semplici di preparare.
Le tortine super golose all’arancia. Più buone della caprese all’arancia!
Gli ingredienti
Abbiamo bisogno di:
60 gr di mandorle
1 arancia
50 gr di fiocchi di cocco
2 cucchiai di sciroppo di topinambur
1 cucchiaino di lievito in polvere
2 uova
La preparazione
La prima cosa è munirsi di una boule e versarci dentro le uova, che poi mescoliamo con una frusta a mano. Quindi si aggiungono lo sciroppo di topinambur e il lievito. Dopo aver mischiato il tutto con energia, si mette un momento da parte e si recupera un frullatore.
Nel suo bicchiere versiamo i fiocchi di cocco e le mandorle. Facciamo andare la macchina fino a che otteniamo un composto dalla consistenza granulosa.
Dopo di che trasferiamo il composto che abbiamo creato nella boule dove abbiamo rotto le uova e amalgamiamo i due composti con una spatola.
Fatto questo, non ci rimane che versare 100 millilitri di succo d’arancia e poi aggiungere pure la scorza grattugiata, sempre dell’arancia. Si va avanti ad amalgamare gli ingredienti fino a ottenere un impasto piuttosto liquido.
A questo punto ci muniamo di uno stampo per muffin e dopo averlo foderato con dei pirottini di carta ci versiamo dentro l’impasto, servendoci di un cucchiaio.
A questo punto non abbiamo che da mettere tutto quanto in forno: a 180 gradi per una ventina di minuti.
Ora non ci resta che gustare in tutta tranquillità i nostri magnifici tortini: sono tanto buoni per quanto sono belli da vedere!
Vedrai, dopo il primo non riuscirai a dire di no al bis.
Buon divertimento e buon appetito!