La torta tutta all’arancia: umida e golosa che si scioglie in bocca!
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina;…
La torta tutta all’arancia: umida e golosa che si scioglie in bocca!
Oggi ti presentiamo una torta che si fa con solo tre ingredienti e che è piuttosto veloce da preparare. L’unica cosa che richiede un po’ di tempo è la cottura, ma puoi fare altre cose nel mentre la torta cuoce!
Vediamo come si prepara.
La torta tutta all’arancia: umida e golosa che si scioglie in bocca!
Gli ingredienti
Ci occorrono: due arance biologiche intere; 220 g di farina (una tazza, più un quarto di tazza, più due 2 cucchiai); 1 lattina di latte condensato (397 g); il succo di mezza arancia.
La preparazione
La prima cosa è versare dell’acqua bollente sopra due arance intere e farle bollire per cinque minuti. Poi si scola l’acqua, si prendono le due arance e si ragliano a grossi spicchi, levando le due estremità.
Questi spicchi si versano pi nel bicchiere di un frullatore e si frullano fino alla consistenza di una pasta cremosa, anche se non finissima.
Ora versiamo questa pasta di arance in una boule abbastanza grande e ci aggiungiamo 220 grammi di farina, ovvero una tazza intera più un quarto di tazza, più due cucchiai, setacciandola al momento.
Si mette da parte e poi si prende la lattina di latte condensato. Se ne prelevano due cucchiaiate e il resto lo si versa sopra il composto di farina e pasta di arance, amalgamando il tutto per bene con una spatola.
Quando gli ingredienti si sono completamente incorporati, si versa l’impasto in una tortiera imburrata e infarinata e si mette tutto in forno a 180 gradi per tre quarti d’ora.
Frattanto aggiungiamo il succo di una mezza arancia ai due cucchiai di latte condensato che avevamo messo da parte e amalgamiamo con un cucchiaino.
Ora recuperiamo la torta dal forno e la spennelliamo con il mix di latte condensato e succo d’arancia.
La nostra freschissima e profumatissima torta all’arancia è pronta da gustare.
Buon divertimento e buon appetito!
Qual è la tua reazione?
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.