Leggendo Ora
La torta tutta all’arancia: umida e golosa che si scioglie in bocca!
Pubblicità

La torta tutta all’arancia: umida e golosa che si scioglie in bocca!

La torta tutta all’arancia: umida e golosa che si scioglie in bocca!

Oggi ti presentiamo una torta che si fa con solo tre ingredienti e che è piuttosto veloce da preparare. L’unica cosa che richiede un po’ di tempo è la cottura, ma puoi fare altre cose nel mentre la torta cuoce!

Vediamo come si prepara.

Pubblicità

La torta tutta all’arancia: umida e golosa che si scioglie in bocca!

Gli ingredienti

Ci occorrono: due arance biologiche intere; 220 g di farina (una tazza, più un quarto di tazza, più due 2 cucchiai); 1 lattina di latte condensato (397 g); il succo di mezza arancia.

La preparazione

La prima cosa è versare dell’acqua bollente sopra due arance intere e farle bollire per cinque minuti. Poi si scola l’acqua, si prendono le due arance e si ragliano a grossi spicchi, levando le due estremità.

Questi spicchi si versano pi nel bicchiere di un frullatore e si frullano fino alla consistenza di una pasta cremosa, anche se non finissima.

Ora versiamo questa pasta di arance in una boule abbastanza grande e ci aggiungiamo 220 grammi di farina, ovvero una tazza intera più un quarto di tazza, più due cucchiai, setacciandola al momento.

Si mette da parte e poi si prende la lattina di latte condensato. Se ne prelevano due cucchiaiate e il resto lo si versa sopra il composto di farina e pasta di arance, amalgamando il tutto per bene con una spatola.

Quando gli ingredienti si sono completamente incorporati, si versa l’impasto in una tortiera imburrata e infarinata e si mette tutto in forno a 180 gradi per tre quarti d’ora.

Pubblicità

Frattanto aggiungiamo il succo di una mezza arancia ai due cucchiai di latte condensato che avevamo messo da parte e amalgamiamo con un cucchiaino.

Ora recuperiamo la torta dal forno e la spennelliamo con il mix di latte condensato e succo d’arancia.

La nostra freschissima e profumatissima torta all’arancia è pronta da gustare.

Buon divertimento e buon appetito!

 

 

 

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su