Torta magica alle mele: un dolce fantastico che sorprenderà tutti!
Torta magica alle mele: un dolce che sorprenderà tutti!
Un frutto amato da grandi e piccini è senza dubbio la mela e questa, come sappiamo, può essere in grado di arricchire notevolmente qualsiasi dolce.
Torta magica alle mele: un dolce che sorprenderà tutti!
In questo caso voglio proporre, con l’aiuto di questo gustoso frutto, una variazione della torta magica con crema pasticcera.
La torta magica alle mele con crema è golosissima ma anche sana e nutriente ed è perfetta da servire ai propri ospiti o per accontentare la golosità dei propri figli.
Se siete curiosi possiamo subito cominciare!
Selezioniamo 3 mele e tagliamole, senza sbucciarle, a fettine.
Per preparare la crema abbiamo bisogno di:
- 250 ml di latte
- 50 gr di zucchero
- 2 cucchiai di amido di mais
- 1 uovo
Innanzitutto in un pentolino andremo a mescolare l’uovo, lo zucchero e l’amido di mais. Dopo aver mescolato gli ingredienti si potrà adagiare il pentolino sul fuoco e continuare a mescolare. Dopo aggiungiamo il latte e mescoliamo sul fuoco per circa 7 o 10 minuti, fino a rendere il composto cremoso e senza grumi.
Per montare la torta invece servono:
- 2 uova
- 16 gr di lievito in polvere per dolci
- Sale
- 100 gr di zucchero
- 200 gr di farina 00
- 100 ml di latte
Come prima cosa bisogna inserire in una ciotola le uova, lo zucchero e un pizzico di sale e frullare. Quando il composto sarà pronto potremo metterlo da parte.
A questo punto in una ciotola mescoliamo, con una frusta, la farina e il lievito e successivamente aggiungiamolo al composto creato precedentemente, descritto poco sopra. Mescoliamo con una frusta elettrica e, quando sarà completamente amalgamato, aggiungiamo il latte e continuiamo a mescolare.
Infine inseriamo la carta da forno su una teglia e disponiamo sopra le mele tagliate in precedenza.
Sulle mele andiamo a versare il composto creato poco prima, livellando per bene l’impasto.
Con una sac à poche aggiungiamo la crema pasticcera sulla torta formando delle linee prima orizzontali e poi verticali, in modo da guarnire perfettamente il dolce.
Inforniamo a 180 gradi per 30 minuti.
Quando la torta sarà pronta per essere servita spolveriamola con dello zucchero a velo.
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.