La preparo con soli 2 ingredienti e in 5 minuti | Ha fatto impazzire tutti, Super cremosa!
Due ingredienti soltanto, un impasto velocissimo da realizzare una cottura in forno di poco più di mezz’ora e la torta al cioccolato più semplice e buona del mondo è pronta per essere gustata.
Una ricetta semplice, ma talmente golosa che non vi stancherete di farla, anzi diventerà il vostro cavallo di battaglia quando avete poco tempo, ma tanta voglia di dolcezza.
Provate ad offrirla ai piccoli di casa e godetevi i loro gridolini di gioia quando affonderanno i loro dentini nella sua consistenza morbida e cremosa… resterete stupefatte dell’accoglienza con cui riceveranno la loro ambitissima fetta! Se poi volete viziarli a dismisura, decorate il piattino con un ciuffo di panna, li farete sentire ospiti della pasticceria migliore del mondo, quella della mamma o della nonna o della zia!
Se, invece, i piccoli sono ormai adulti, potete aggiungere qualche goccia di liquore come il rum per un sapore ancora più deciso!
Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!
La torta al cioccolato con 2 ingredienti: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuratevi:
- 350 grammi di crema spalmabile
- 4 uova
Preriscaldate il forno a 170° in modalità ventilata o 180° in modalità statica. Mentre preparerete l’impasto, arriverà a temperatura e potrete subito cuocere il vostro dolce.
Imburrate e infarinate una tortiera quadrata da 10 centimetri per lato, poi capovolgetela sul lavello per rimuovere l’eccesso.
Fate ammorbidire la crema spalmabile per qualche minuto nel microonde e tenetela a portata di mano.
In una ciotola, rompete le uova e lavoratele con lo sbattitore elettrico, aumentando man mano la velocità fino ad ottenere un composto ben gonfio e spumoso. Più aria incorporerà, maggiore morbidezza otterrete. Ora pian piano e in due momenti diversi, incorporate la crema spalmabile, con le fruste al minimo. Una volta ottenuta una consistenza ben omogenea, trasferitela nello stampo e infornatela per mezz’ora circa.
Sfornatela e lasciatela raffreddare completamente, poi capovolgetela con attenzione. Spolveratela con lo zucchero a velo e servitela a temperatura ambiente o freddissima da frigo. È uno spettacolo in entrambi i casi!
Vi lasciamo la video ricetta per tutti i dettagli!
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.