Leggendo Ora
La preparo con soli 2 ingredienti e in 5 minuti | Ha fatto impazzire tutti, Super cremosa!
Pubblicità

La preparo con soli 2 ingredienti e in 5 minuti | Ha fatto impazzire tutti, Super cremosa!

La torta al cioccolato con 2 ingredienti: la prepari in 5 minuti ed è super cremosa!

Due ingredienti soltanto, un impasto velocissimo da realizzare una cottura in forno di poco più di mezz’ora e la torta al cioccolato più semplice e buona del mondo è pronta per essere gustata.

Una ricetta semplice, ma talmente golosa che non vi stancherete di farla, anzi diventerà il vostro cavallo di battaglia quando avete poco tempo, ma tanta voglia di dolcezza.

Provate ad offrirla ai piccoli di casa e godetevi i loro gridolini di gioia quando affonderanno i loro dentini nella sua consistenza morbida e cremosa… resterete stupefatte dell’accoglienza con cui riceveranno la loro ambitissima fetta! Se poi volete viziarli a dismisura, decorate il piattino con un ciuffo di panna, li farete sentire ospiti della pasticceria migliore del mondo, quella della mamma o della nonna o della zia!

Pubblicità

Se, invece, i piccoli sono ormai adulti, potete aggiungere qualche goccia di liquore come il rum per un sapore ancora più deciso!

Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!

La torta al cioccolato con 2 ingredienti: la prepari in 5 minuti ed è super cremosa!La torta al cioccolato con 2 ingredienti: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • 350 grammi di crema spalmabile
  • 4 uova

Preriscaldate il forno a 170° in modalità ventilata o 180° in modalità statica. Mentre preparerete l’impasto, arriverà a temperatura e potrete subito cuocere il vostro dolce.

Imburrate e infarinate una tortiera quadrata da 10 centimetri per lato, poi capovolgetela sul lavello per rimuovere l’eccesso.

Fate ammorbidire la crema spalmabile per qualche minuto nel microonde e tenetela a portata di mano.

In una ciotola, rompete le uova e lavoratele con lo sbattitore elettrico, aumentando man mano la velocità fino ad ottenere un composto ben gonfio e spumoso. Più aria incorporerà, maggiore morbidezza otterrete. Ora pian piano e in due momenti diversi, incorporate la crema spalmabile, con le fruste al minimo. Una volta ottenuta una consistenza ben omogenea, trasferitela nello stampo e infornatela per mezz’ora circa.

Pubblicità

Sfornatela e lasciatela raffreddare completamente, poi capovolgetela con attenzione. Spolveratela con lo zucchero a velo e servitela a temperatura ambiente o freddissima da frigo. È uno spettacolo in entrambi i casi!

Vi lasciamo la video ricetta per tutti i dettagli!

Qual è la tua reazione?
Divertito
18
Entusiasta
47
Felice
17
Incerto
36
Innamorato
9
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su