La pizza con l’impasto liquido: la ricetta super golosa e veloce!
Hai voglia di mangiare una ottima pizza, ma non hai il tempo di far riposare l’impasto? Non è una misssion impossible, anzi, tutt’altro. In cinque minuti, infatti, puoi preparare una pizza al formaggio e salsiccia affumicata preparando come base un impasto liquido.
Vediamo come, esattamente.
La pizza con l’impasto liquido: la ricetta super golosa e veloce!
Gli ingredienti
Ci servono:
salsiccia affumicata
250 ml di latte
salsa di pomodoro
25 gr di burro fuso
formaggio grattugiato
150 gr di farina
un uovo
origano
3 gr di sale
quattro grammi di lievito per torte salate
La preparazione
La prima cosa è prendere una boule e sbatterci con una forchetta l’uovo intero. Dopodiché ci versiamo il latte, il sale e il burro fuso e amalgamiamo con energia servendoci di una frusta a mano.
Quando il composto appare bello omogeneo, aggiungiamo la farina e mescoliamo ancora per bene per rendere tutto quanto il più omogeneo possibile. Proseguiamo aggiungendo e incorporando il lievito in polvere.
Fatto questo, mettiamo un attimo da parte e prendiamo una teglia rotonda. La ungiamo con del burro e ci versiamo dentro delicatamente il nostro impasto. Lo stendiamo in maniera uniforme e poi mettiamo in forno a 260 gradi per un venticinque minuti.
Allo scadere del tempo, tiriamo fuori la nostra base e ci versiamo sopra la salsa di pomodoro, dopodiché guarniamo con del formaggio grattugiato. Il tocco finale è spargere una bella manciata di salsiccia affumicata e spolverare sopra un po’ di origano.
Adesso rimettiamo la teglia in forno e facciamo cuocere il tutto per ancora dieci minuti, sempre alla stessa temperatura (260 gradi). A questo punto non rimane altro da fare che assaggiare la nostra pizza.
Vedrai, sarà una piacevolissima sorpresa, sia per te che per tutta la tua famiglia.
Buon appetito!