Leggendo Ora
La pizza con l’impasto liquido: la ricetta veloce, soffice super golosa!
Pubblicità

La pizza con l’impasto liquido: la ricetta veloce, soffice super golosa!

La pizza con l’impasto liquido: la ricetta super golosa e veloce!

Hai voglia di mangiare una ottima pizza, ma non hai il tempo di far riposare l’impasto? Non è una misssion impossible, anzi, tutt’altro. In cinque minuti, infatti, puoi preparare una pizza al formaggio e salsiccia affumicata preparando come base un impasto liquido.

Vediamo come, esattamente.

Pubblicità

La pizza con l’impasto liquido: la ricetta super golosa e veloce!

Gli ingredienti

Ci servono:

salsiccia affumicata
250 ml di latte
salsa di pomodoro
25 gr di burro fuso
formaggio grattugiato
150 gr di farina
un uovo
origano
3 gr di sale
quattro grammi di lievito per torte salate

La preparazione

La prima cosa è prendere una boule e sbatterci con una forchetta l’uovo intero. Dopodiché ci versiamo il latte, il sale e il burro fuso e amalgamiamo con energia servendoci di una frusta a mano.

Quando il composto appare bello omogeneo, aggiungiamo la farina e mescoliamo ancora per bene per rendere tutto quanto il più omogeneo possibile. Proseguiamo aggiungendo e incorporando il lievito in polvere.

Fatto questo, mettiamo un attimo da parte e prendiamo una teglia rotonda. La ungiamo con del burro e ci versiamo dentro delicatamente il nostro impasto. Lo stendiamo in maniera uniforme e poi mettiamo in forno a 260 gradi per un venticinque minuti.

Allo scadere del tempo, tiriamo fuori la nostra base e ci versiamo sopra la salsa di pomodoro, dopodiché guarniamo con del formaggio grattugiato. Il tocco finale è spargere una bella manciata di salsiccia affumicata e spolverare sopra un po’ di origano.

Pubblicità
See Also

Adesso rimettiamo la teglia in forno e facciamo cuocere il tutto per ancora dieci minuti, sempre alla stessa temperatura (260 gradi). A questo punto non rimane altro da fare che assaggiare la nostra pizza.

Vedrai, sarà una piacevolissima sorpresa, sia per te che per tutta la tua famiglia.

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su