La ricetta di melanzane troppo buona per tenerla segreta!
Questa ricetta di melanzane e carne macinata al forno piacerà di sicuro a tutta la tua famiglia. Sono perfette da servire come secondo, ma anche come antipasto. Grazie al pomodoro e al formaggio riescono gustose e super filanti: in una parola, irresistibili.
Preparare questo piatto non è difficile ed è pure abbastanza veloce. Le potrai preparare molto spesso, quasi tutti i giorni.
La ricetta di melanzane troppo buona per tenerla segreta!
Gli ingredienti
Gli ingredienti che ci servono sono i seguenti:
60 gr di formaggio a pasta dura
Olio vegetale quanto basta
300 gr di carne macinata
60 ml di acqua
2 o 3 pomodori
due melanzane
Pepe quanto basta
Sale quanto basta
La preparazione
Su un piano dia lavoro leviamo il calice alle melanzane. Quindi le riduciamo a fette dello spessore di circa un centimetro, un centimetro e mezzo e poi le mettiamo da parte. Dopodiché ci occupiamo del del ripieno.
Nella boule con la carne macinata aggiungiamo il sale e il pepe e prendiamo ad amalgamare con una forchetta. Fatto questo, versiamo un po’ d’acqua e ricominciamo ad amalgamare.
Fatta questa semplice operazione, con una forchetta bucherelliamo le nostre fette di melanzana e poi ci appoggiamo sopra una cucchiaiata del nostro macinato. La mossa seguente è passare le fette di melanzana sopra una teglia che avremo provveduto a ungere con dell’olio vegetale.
A questo punto sulla carne adagiamo il pomodoro tagliato a rondelle e aggiustiamo di sale.
Ora mettiamo in forno la teglia per venti minuti, a 180 gradi. Passati i 20 minuti, sforniamo e spolveriamo le nostre fette di melanzana con del parmigiano grattugiato.
Fatto questo, non rimane che rimettere di nuovo in forno a 200 gradi per altri cinque minuti.
Dopodiché non avremo che da servire in tavola.
Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito a tutti!