Leggendo Ora
Guarda come riciclo i vecchi maglioni: 8 progetti differenti con un solo maglione
Pubblicità

Guarda come riciclo i vecchi maglioni: 8 progetti differenti con un solo maglione

Riciclo vecchi maglioni: 8 progetti differenti con un solo maglione

Un vecchio maglione di lana può dare vita ad otto idee completamente diverse. Armatevi di ago e filo, un paio di forbici, bottoni colorati, filo di spago, tessuto dello stesso colore del maglione e dell’ovatta sintetica.

Pubblicità

1. Vaso per pianta

Con la parte superiore del collo del maglione è possibile ricoprire un comune vaso di plastica che contiene una piccola piantina. Perfetto anche come idea regalo.

2.Fascia per capelli

Con il girocollo del maglione di lana potete realizzare una bellissima fascia per capelli da decorare un fiore fatto con  della stoffa dello stesso colore.

3. Zucca per Halloween

Il vostro maglione di lana è di colore arancione? Allora tagliate la parte di uno dei due fianchi ed inseritelo in un cerchio di legno, incollate i bordi con della colla e formate il picciolo con dello spago. Un’idea bellissima e perfetta da usare come decorazione da appendere.

4.Sciarpa – scalda collo

Con una delle due maniche del maglione, che andrà tagliata ad altezza gomito, è possibile creare una sciarpa o uno scalda collo.

5.Cuscino

Con la parte centrale del vostro maglione, a cui andranno cuciti i bordi esterni e poi imbottito, si può realizzare un cuscino da appoggiare sul vostro divano.

6. Cuscino zucca

Tagliare dal vostro maglione la parte superiore delle braccia e cucirle insieme con l’ago e il filo, dandogli una forma che ricordi la zucca. Inserire all’interno della “zucca” dell’ovatta sintetica, cucire il bordo superiore e creare il picciolo, con dello spago. Il vostro cuscino zucca è terminato.

7. Braccialetto da polso

Ricavate dal vostro maglione una striscia, ripiegatela su se stessa e rifinite i bordi con ago e filo.  In pochissimi step avrete un bracciale da sfoggiare nel periodo invernale.

Pubblicità

8. Vaso per fiori

Con la parte che rimane del maglione è possibile ricoprire un vecchio vaso per fiori per creare delle splendide composizioni autunnali.

Riciclo vecchi maglioni: 8 progetti differenti con un solo maglione

 

Fonte immagine

Buon riciclo a tutti!

Qual è la tua reazione?
Divertito
5
Entusiasta
10
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su