In 2 minuti preparo un super ammorbidente: naturale ed efficacissimo! Risparmio un sacco di soldi!
Acido citrico: utilizzalo al posto dell’ammorbidente! Preparalo a casa
L’acido citrico è un anticalcare naturale che viene utilizzato come disincrostante, come prodotto utile per pulire gli ambienti e anche come ammorbidente eco-sostenibile.
Proprio per questo motivo, continuando a leggere, potrai scoprire come utilizzarlo senza alcuna paura in modo tale da sostituire l’ammorbidente durante il tuo bucato.
Prima di capire come realizzarlo e quindi come deve essere utilizzato bisogna prima di tutto capire quali sono i vantaggi che può portarti questo prodotto sostenibile.
Acido citrico: come è possibile utilizzarlo nel bucato e quali vantaggi comporta?
Sostituire l’ammorbidente che usi di solito con l’acido citrico può portarti ben 3 vantaggi.
- Primo vantaggio
L’ammorbidente tende a lasciare una patina sui capi che non fa decisamente bene. In più se utilizzato più che spesso contribuisce a lasciare nella tua lavatrice della melma e questo potrebbe far puzzare i tuoi capi puliti.
- Secondo vantaggio
L’acido citrico, oltre ad essere un prodotto ecologico, racchiude tante proprietà. Infatti riesce ad eliminare il calcare direttamente dai tuoi capi quindi li rende più morbidi. Inoltre contribuisce a pulire dal calcare anche le tubature portando la tua lavatrice a lavorare molto meglio.
- Terzo vantaggio
Bisogna necessariamente sottolineare che l’acido citrico è un prodotto multiuso. È possibile quindi utilizzarlo durante le tue pulizie domestiche ovviamente utilizzando per ogni lavoro di pulizia un dosaggio differente.
A questo punto sei pronta per scoprire come realizzare a casa tua questo prodotto ecologico che si rivelerà essere il tuo preferito.
Acido citrico fai da te: ci vorranno solo 5 minuti per prepararlo in modo da utilizzarlo a casa tua.
Come detto sopra è possibile sostituire senza nessun ripensamento l’ammorbidente con l’acido citrico.
Non avere paura di non sapere dove acquistarlo perché qui sotto stai per scoprire la soluzione da realizzare con le tue mani. In questo modo potrai utilizzarle l’acido citrico subito e anche senza sprechi.
Ecco cosa devi fare per preparare la soluzione che ti sarà estremamente utile.
La prima cosa da fare è quella di riempire una brocca con 800 millilitri di acqua distillata per poi aggiungere al suo interno anche 200 grammi di acido citrico.
Dopodichè devi solo mescolare per bene con l’aiuto di un cucchiaio in modo da far sciogliere completamente l’acido citrico nell’acqua.
Una volta portato a termine questo facile compito devi solo trasferire la soluzione che hai creato in una semplice bottiglia in modo da poter usare il prodotto realizzato con le tue mani ogni volta che lo desideri.
A questo punto la soluzione creata per pulire gli ambienti e i tuoi capi sarà pronta per essere utilizzata. Ricordati che questo prodotto non emanerà alcun odore quindi non andrà nemmeno a profumare i tuoi capi.
Se invece desideri comunque donare ai tuoi capi una buona profumazione devi semplicemente aggiungere nella soluzione il profuma bucato che preferisci.
Ora non resta che utilizzarlo senza alcuna paura. Vedrai che utilizzando questo prodotto ecologico risparmierai un pochino di soldini e darai una mano all’ambiente.
Non resta che rimboccarti le maniche e metterti a lavoro. Il risultato sarà al top e ti chiederai perché non l’hai fatto prima.
Buone pulizie.