Il budino al cioccolato super cremoso: semplice e veloce
La ricetta di oggi vede protagonista un bel budino al cioccolato morbido e goloso: una delizia! Provalo, sarà un bel momento da condividere coi tuoi bambini, se ne hai, oppure con le tue amiche.
Qui di seguito gli ingredienti e la preparazione.
Il budino al cioccolato super cremoso: semplice e veloce
Gli ingredienti
Ci occorrono: 600 grammi di latte condensato; 300 grammi di crema di latte; un tazza di cioccolato in polvere al 50 per cento di cacao; 300 millilitri di latte; 24 grammi di gelatina insapore; olio quanto basta.
La preparazione
Si versano il latte condensato, la crema di latte e la polvere di cacao nel bicchiere di un frullatore, ogni volta mescolando con una spatola. Poi si aggiunge il latte e si fa andare la macchina fino a che tutti gli ingredienti non si sono incorporati: la consistenza però deve essere ancora liquida.
Quindi si ferma il robot e si versa nel composto la gelatina, che deve essere del tipo insapore. Fatto questo si rimette in moto il robot da cucina e lo si fa andare per qualche altro minuto.
Poi si mette da parte il composto e si prende uno stampo per budini. Adesso dobbiamo ungerne per bene il fondo e i bordi con un goccino d’olio, servendoci di un foglio di carta da cucina, quindi recuperiamo il composto che abbiamo preparato all’inizio e lo versiamo nella formina fino a circa un paio di centimetri dal bordo.
Il passo seguente è trasferire lo stampo nel frigo e lasciarlo riposare lì per almeno un tre ore.
Passate le tre ore, rovesciate lo stampo su piatto di portata e poi, piano piano, togliete lo stampo. Voilà, il vostro budino al cioccolato è pronto e non aspetta altro che essere gustato da voi, dai vostri figli e dai vostri amici.
Buon divertimento e buon appetito!