Leggendo Ora
Il budino al cioccolato super cremoso: semplice e super veloce
Pubblicità

Il budino al cioccolato super cremoso: semplice e super veloce

Il budino al cioccolato super cremoso: semplice e veloce

La ricetta di oggi vede protagonista un bel budino al cioccolato morbido e goloso: una delizia! Provalo, sarà un bel momento da condividere coi tuoi bambini, se ne hai, oppure con le tue amiche.

Pubblicità

Qui di seguito gli ingredienti e la preparazione.

Il budino al cioccolato super cremoso: semplice e veloce

Gli ingredienti

Ci occorrono: 600 grammi di latte condensato; 300 grammi di crema di latte; un tazza di cioccolato in polvere al 50 per cento di cacao; 300 millilitri di latte; 24 grammi di gelatina insapore; olio quanto basta.

La preparazione

Si versano il latte condensato, la crema di latte e la polvere di cacao nel bicchiere di un frullatore, ogni volta mescolando con una spatola. Poi si aggiunge il latte e si fa andare la macchina fino a che tutti gli ingredienti non si sono incorporati: la consistenza però deve essere ancora liquida.

Quindi si ferma il robot e si versa nel composto la gelatina, che deve essere del tipo insapore. Fatto questo si rimette in moto il robot da cucina e lo si fa andare per qualche altro minuto.

Poi si mette da parte il composto e si prende uno stampo per budini. Adesso dobbiamo ungerne per bene il fondo e i bordi con un goccino d’olio, servendoci di un foglio di carta da cucina, quindi recuperiamo il composto che abbiamo preparato all’inizio e lo versiamo nella formina fino a circa un paio di centimetri dal bordo.

Il passo seguente è trasferire lo stampo nel frigo e lasciarlo riposare lì per almeno un tre ore.

Passate le tre ore, rovesciate lo stampo su piatto di portata e poi, piano piano, togliete lo stampo. Voilà, il vostro budino al cioccolato è pronto  e non aspetta altro che essere gustato da voi, dai vostri figli e dai vostri amici.

Pubblicità

Buon divertimento e buon appetito! 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su