Idee semplici per un Natale all’insegna della salvaguardia dell’ambiente
Idee semplici per un Natale all’insegna della “Natura” e la salvaguardia dell’ambiente e senza sprechi.
1.Una corona singola o tante corone
Oltre ad essere una bellissima decorazione per la vostra casa, la corona può essere usata anche come addobbo da appendere alla porta di ingresso dell’abitazione. La fantasia deve essere una vostra alleata per la realizzazione di una corona natalizia.
Tante corone sospese, un’idea creativa per il vostro Natale.
2.Regali di Natale personalizzati
Perchè al posto di usare la carta per incartare i tuoi regali, che tanto va a finire nel cestino, non utilizzi dei tessuti eco sostenibili, che possono trovare un utilizzo anche dopo le feste natalizie? Un pezzo di sacco è perfetto per incartare il vostro dono e per abbellirlo, potete usare dello spago e dei bei fiorellini di campo. Da provare assolutamente, lo stupore è assicurato.
Lo stesso vale per il chiudi pacco che potrà essere un piccolo rametto di abete legato con al pacchetto con una corda. Non dimenticarti di aggiungere un bigliettino di carta riciclata, scritto a mano.
Che dite di questo pacchetto, realizzato con della carta naturale, un piccolo pezzo di sacco, dello spago naturale, un rametto e una pigna. Davvero in stile naturale!
3. Carta riciclabile e timbri “naturali”
Perchè comprare della carta da regalo colorata e stampata con inchiostri colorati e chimici, per incartare i doni? Potete usare della carta riciclabile, decorata con dei timbri a forma di alberelli di Natale, ricavati, intagliando delle patate e intinte in dell’inchiostro nero. Davvero eco sostenibile.
Non dimenticate che anche a Natale, si può essere eco sostenibili.
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.