Leggendo Ora
La torta al cioccolato ultra dietetica: si prepara in 5 minuti e ha solo 60 calorie!
Pubblicità

La torta al cioccolato ultra dietetica: si prepara in 5 minuti e ha solo 60 calorie!

La torta al cioccolato ultra dietetica: si prepara in 5 minuti e ha solo 60 calorie!

La torta al cioccolato ultra dietetica che si prepara in 5 minuti. La torta che ti suggeriamo oggi assomiglia abbastanza da vicino ai brownies americani. Tra i suoi ingredienti ci sono fiocchi d’avena, cacao e yogurt greco.

torta al cioccolato ultra dietetica

Il bello di questo dolcetto è che è buono come qualunque altro dolce, ma decisamente con molte meno calorie per porzione. Uno scacchetto di questa torta “regala” infatti solo una sessantina di calorie, pochissime!

Pubblicità

Tra l’altro si prepara anche in poco tempo e si può gustare un po’ a tutte le ore: ottima a colazione, va benissimo anche per un dopo pranzo sfizioso o anche per una merenda gustosa e divertente.

Non solo: gli ingredienti necessari infatti si possono “misurare” facendo ricorso a una semplice tazza, il che permette di cimentarsi con questa ricetta anche ai cuochi della domenica.

Ma veniamo alla ricetta, al solito distinta in ingredienti e preparazione

Torta al cioccolato ultra dietetica. Ingredienti:

Per nove porzioni servono: 450 grammi di yogurt greco magro; mezzo bicchiere di cacao amaro in polvere; 1 bicchiere di fiocchi d’avena integrali; 50 grammi di stevia oppure 100 grammi di zucchero di canna; un uovo; un cucchiaino di lievito in polvere.

La preparazione

Si comincia preriscaldando il forno a 200 gradi e poi ungendo con una noce di burro una piccola pirofila di forma quadrata.

Dopodiché si riuniscono tutti gli ingredienti nel bicchiere di un robot da cucina oppure in una boule e quindi si frulla tutto quanto per tre o quattro minuti fino a che il composto non acquista una consistenza liscia e senza grumi.

A quel punto non rimane che versare l’impasto nella pirofile di cui sopra, livellando la superficie con una spatola o un cucchiaio e poi infornare per un quarto d’ora a 200 gradi.

Pubblicità

Una volta cotta, la torta va lasciata freddare e poi va tagliata in otto o nove quadratoni da servire in tavola.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Cottura: 15 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: 9
Calorie: 37 calorie a porzione

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
9
Felice
2
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su