I biscottoni della nonna: super morbidi che si preparano in pochi minuti!
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina;…
I biscottoni della nonna: super morbidi che si preparano in pochi minuti!
La ricetta che ti proponiamo oggi è per dei divertenti biscottini che si possono portare in tavola davvero in un attimo. Vediamo più nel dettaglio in che modo.
I biscottoni della nonna: super morbidi che si preparano in pochi minuti!
Gli ingredienti
Abbiamo bisogno di:
- 2 uova
- 2 tazze da caffè di olio di semi di girasole (120 gr)
- una tazza da caffè di yogurt (60 ml)
- 10 gr Zucchero vanigliato
- 7 cucchiai di zucchero
- 450 gr di farina
- 15 gr di lievito per dolci
La preparazione
La prima cosa è versare due uova intere in una boule bella grande. Poi aggiungiamo 120 gr di olio di oliva o di semi, 60 ml di yogurt, 10 grammi di zucchero vanigliato e sette cucchiai di zucchero semolato, dopodiché amalgamiamo con le mani o con una frusta.
Quando abbiamo un composto uniforme, ci versiamo dentro 450 grammi di farina (in più riprese) e 15 grammi di lievito per dolci. Amalgamiamo ogni volta con le mani.
Adesso prendiamo una teglia e la ungiamo con dell’olio, dopodiché con le mani diamo forma a delle piccole palline di impasto che adagiamo sopra la teglia medesima.
Quando non abbiamo più impasto da usare, non ci resta che mettere i nostri biscottini nel forno: dovranno cuocere per 25 minuti a duecento gradi.
Trascorsi i venticinque minuti, avremo per le mani dei piccoli gioiellini di gusto e sapore, dolcetti super morbidi ottimi sia per la prima colazione che per una pausa caffè buona e divertente a metà pomeriggio.
Come hai visto la ricetta è di una semplicità e linearità quasi infantili: non hai che da riunire e amalgamare tutti gli ingredienti in una boule e poi mettere a cuocere in forno preriscaldato. Davvero un gioco da bambini. Chi l’ha detto che i buoni dolci devono per forza essere complicati?
Bene, a questo punto non ci rimane che augurarvi
buon lavoro (poco, in realtà), buon divertimento (garantito, soprattutto se vi fate aiutare dai figli) e buon appetito!
Qual è la tua reazione?
Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.