Leggendo Ora
I biscottoni della nonna: super morbidi che si preparano in pochi minuti!
Pubblicità

I biscottoni della nonna: super morbidi che si preparano in pochi minuti!

I biscottoni della nonna: super morbidi che si preparano in pochi minuti!

La ricetta che ti proponiamo oggi è per dei divertenti biscottini che si possono portare in tavola davvero in un attimo. Vediamo più nel dettaglio in che modo.

Pubblicità

I biscottoni della nonna: super morbidi che si preparano in pochi minuti!

Gli ingredienti

Abbiamo bisogno di:

  • 2 uova
  • 2 tazze da caffè di olio di semi di girasole (120 gr)
  • una tazza da caffè di yogurt (60 ml)
  • 10 gr Zucchero vanigliato
  • 7 cucchiai di zucchero
  • 450 gr di farina
  • 15 gr di lievito per dolci

La preparazione

La prima cosa è versare due uova intere in una boule bella grande. Poi aggiungiamo 120 gr di olio di oliva o di semi, 60 ml di yogurt, 10 grammi di zucchero vanigliato e sette cucchiai di zucchero semolato, dopodiché amalgamiamo con le mani o con una frusta.

Quando abbiamo un composto uniforme, ci versiamo dentro 450 grammi di farina (in più riprese) e 15 grammi di lievito per dolci. Amalgamiamo ogni volta con le mani.

Adesso prendiamo una teglia e la ungiamo con dell’olio, dopodiché con le mani diamo forma a delle piccole palline di impasto che adagiamo sopra la teglia medesima.

Quando non abbiamo più impasto da usare, non ci resta che mettere i nostri biscottini nel forno: dovranno cuocere per 25 minuti a duecento gradi.

Trascorsi i venticinque minuti, avremo per le mani dei piccoli gioiellini di gusto e sapore, dolcetti super morbidi ottimi sia per la prima colazione che per una pausa caffè buona  e divertente a metà pomeriggio.

Come hai visto la ricetta è di una semplicità e linearità quasi infantili: non hai che da riunire e amalgamare tutti gli ingredienti in una boule e poi mettere a cuocere in forno preriscaldato. Davvero un gioco da bambini. Chi l’ha detto che i buoni dolci devono per forza essere complicati?

Pubblicità

Bene, a questo punto non ci rimane che augurarvi

buon lavoro (poco, in realtà), buon divertimento (garantito, soprattutto se vi fate aiutare dai figli) e buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
10
Felice
5
Incerto
2
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su