Ricette light

By Georgia

Guarda cosa preparo con sole 2 melanzane e 3 uova | Mangi a sazietà, solo 200 calorie!

Guarda cosa preparo con sole 2 melanzane e 3 uova | Mangi a sazietà, solo 200 calorie!

Melanzane, mozzarella light, uova fresche: sono gli ingredienti principali di una ricetta leggera e scattante che aiuterà anche voi a rimanere leggeri e scattanti.

Prepararla è una faccenda di una semplicità quasi imbarazzante. Si fanno le verdure a dadini, si mettono a rosolare in padella, si aggiunge il condimento ed ecco pronto il piatto.

Pubblicità

Ma vediamo più da vicino come si fa.

Guarda cosa preparo con sole 2 melanzane e 3 uova | Mangi a sazietà, solo 200 calorie!

Con 2 melanzane e 3 uova si prepara un meraviglia con solo 200 calorie!

Gli ingredienti

Ci servono:

uova, tre
mozzarella light, 30 g
melanzane, due
passata di pomodoro, una tazza
cipolla, aglio, due spicchi
mezzo peperone
sale, un cucchiaino
acqua, un quarto di tazza
pepe, q.b. se ti va

La preparazione

La prima cosa è badare alle verdure. Si lavano e si asciugano le melanzane, poi si spuntano e si pelano. Dopodiché si fanno a cubettini e si mettono immantinente a rosolare in padella con l’aiuto di un giro d’olio.

Si aggiustano di sale e pepe e si fanno dorare per qualche secondo rigirandole con un mestolo, dopodiché si passano in una ciotola.

Nella padella in cui abbiamo rosolato le melanzane adesso facciamo soffriggere la cipolla e il peperone tagliato a listarelle (dopo aver bagnato con un altro giro d’olio). Quando si sono ammorbiditi, si versa la passata di pomodoro, si aggiunge l’acqua e si aggiusta di sale. Quindi si trita l’aglio e si aggiunge al mix, dopodiché si fa andare avanti il tutto per altri cinque minuti.

Pubblicità

Ora si fa la mozzarella a dadini.

Poi scopriamo la padella e aggiungiamo le melanzane a dadini, amalgamiamo bene, poi col dorso di un cucchiaio pratichiamo tre specie di buchi  o fossette e dentro ciascuna versiamo un uovo alla volta, a formare tipo un occhio di bue. Si fa rassodare per un cinque minuti e poi si spolvera con la mozzarella.

Si aspetta che si sciolga ben bene e poi si spegne la fiamma.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

Qui sotto trovi il video.

 

Pubblicità

 

Lascia un commento