Leggendo Ora
Decorazioni fai da te Natale 2023: tante idee di riciclo creativo

Decorazioni fai da te Natale 2023: tante idee di riciclo creativo

Decorazioni fai da te Natale 2023: idee di riciclo creativo

A Natale puoi riciclare qualsiasi cosa con l’aiuto dei più piccoli di casa, in modo da rendere quell’oggetto una decorazione natalizia perfetta.

Facendo un buon lavoro di fai da te puoi creare tantissime decorazioni facili e veloci capaci di arredare qualunque angolo della tua casa.

Pubblicità

In questo modo riuscirai a creare dei ricordi meravigliosi insieme a tutta la tua famiglia e i bambini potranno esprimere tutta la loro creatività.

Decorazioni fai da te Natale 2023: idee di riciclo creativo facili e veloci!

Qui sotto troverai varie idee utili a riciclare qualsiasi materiale disponibile in casa tua in modo da renderlo un addobbo di Natale perfetto per la tua famiglia.

Con questo lavoro di riciclo insegnerai ai tuoi figli l’importanza di fare economia e arrederai casa a costo zero.

Infatti con dei semplici fogli di carta puoi creare una decorazione perfetta da sistemare sulla finestra di casa. I bambini saranno entusiasti del risultato finale.

Con i rotoli della carta igienica invece i bambini possono creare qualsiasi personaggio di Natale desiderano. Infatti possono realizzare tantissimi pupazzi di neve perfetti per giocare e divertirsi.

Pubblicità

Inoltre con i rotoli della carta igienica puoi creare, sempre insieme ai bambini, una decorazione più elaborata in modo da ottenere una ghirlanda perfetta per decorare la tua porta oppure una parete vuota.

Ricicla invece delle semplici bottiglie di vetro e degli scovolini per pipe in modo da realizzare delle renne super decorative. Il risultato non passerà inosservato agli occhi di nessuno.

Se lo desideri puoi riciclare anche dei bicchieri di carta e dei cucchiai di plastica in modo da realizzare dei pupazzi di neve super sfiziosi. Guarda la foto tutorial qui sotto e riuscirai a portare a termine questo lavoretto in pochi attimi. I bambini lo adoreranno.

Pubblicità

Con le bottiglie di plastica, o meglio il fondo delle bottiglie, puoi creare delle decorazioni in modo originale.

Realizza invece degli alberelli da sistemare sulle mensole o sui tuoi mobili riciclando del semplice cartone. Potrai creare l’alberello perfetto dei tuoi sogni.

Puoi anche decidere di riutilizzare il coperchio del tuo vecchio tegame in questo modo. Il risultato piacerà a tutti e sarà decisamente decorativo.

Pubblicità

Infine, ma non per importanza, scegli con i tuoi figli i piatti più adatti e riciclali in questo modo! Tutti rimarranno estasiati dal risultato finale.

Buon riciclo e buone feste.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
3
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su