Decorare con i sassi a Natale: idee divertenti da fare anche con i bambini.
Sono nata a Magenta (MI) il 26/8/'80 e vivo a…
State cercando un modo interessante per tenere occupati i vostri bambini quando fuori fa freddo? Utilizzando dei piccoli sassi, potrete realizzare con loro, delle bellissime decorazioni per la vostra casa, adatte alle festività natalizie. Ecco qualche fantastica idea a cui potrete ispirarvi.
1.Gioco del Tris natalizio: idea numero 1
Uno dei giochi più divertenti da realizzare con dei materiali di recupero o dei piccoli sassi piatti, è il tris. Per farlo avrete bisogno di una decina di sassi, colori acrilici e pennarelli indelebili. Disegnate e dipingete ogni sasso con delle figure natalizie che più vi piacciono e aspettate che si asciughino. Il vostro tris natalizio è pronto.
2.Gioco del Tris natalizio: idea numero 2
Sopra questi sassi, sono stati disegnati dei fiocchi di neve, sono perfetti per giocare a tris in più persone.
3.Personaggi natalizi : idea numero 1
Con i più piccoli, potete cimentarvi nella realizzazione di alcuni personaggi natalizi, perfetti sia come idea regalo per i loro amichetti, ma anche per decorare la vostra casa. In questo progetto, i sassi arrotondati, sono stati usati per creare delle faccine di alcuni pupazzi di neve.
4.Personaggi natalizi : idea numero 2
Per fare queste faccine di Babbo Natale, vi serviranno dei piccoli sassi dalle forme più stravaganti e non perfettamente tondeggianti. Il risultato sarà davvero molto bello.
5.Quadretti di Natale: idea numero 1
Con i sassolini potete creare con i vostri bambini dei quadretti a tema natalizio. Per realizzare questo quadretto, vi serviranno dei sassolini tondi, dei bastoncini di legno del gelato, dei legnetti e una grossa cornice bianca. Per dipingere le renne e il babbo Natale, avrete bisogno delle tempere colorate.
6.Quadretti di Natale: idea numero 2
Ecco un’altra fantastica idea per poter realizzare un quadretto natalizio. In questo progetto, sono state create solo delle piccole renne ed uno steccato realizzato con dei bastoncini del gelato, dipinto di rosso.
7.Quadretti di Natale: idea numero 3
Potete sostituire le cornici con dei dischi di legno, e aggiungere oltre ai sassi precedentemente dipinti, anche dei disegni a tema natalizio. Oltre a Babbo Natale con le sue fidate renne, potete creare dei quadretti anche con dei gufetti.
8.Quadretti di Natale: idea numero 4
Ecco un altro esempio per poter creare un quadretto di Natale con dei piccoli gufi. Potrete decorare il vostro quadretto, come in questo caso, con delle bacche finte.
9.Quadretti di Natale: idea numero 5
Se invece, volete realizzare qualcosa di religioso, potete incollare sopra mezzo disco di legno dei sassi e formare così un piccolo presepe. Il risultato è veramente unico.
10.Teneri gufetti
Per fare divertire i vostri bambini, potete creare per loro dei teneri gufetti con dei sassi ovali, con cui potranno giocare.
11.Case di sassi
Un’altra soluzione adatta per poter fare giocare i bambini, sono queste piccole case di sassi.
12.Presepi con piccoli sassi: idea numero 1
Siete stufi di fare il solito presepe con le statuette in resina o in plastica? Potete optare per realizzare il vostro presepe, con dei sassi. Questo è stato lasciato grezzo ed è stato abbellito con degli elementi in filo di ferro e di cartoncino.
13.Presepi con piccoli sassi: idea numero 2
Ecco un’altra idea, per poter realizzare un presepe con i sassi lasciati al naturale. Ecco il risultato.
14.Presepi con piccoli sassi: idea numero 3
Se invece, volete donare al vostro presepe di sassi un tocco di colore, potete dipingere le varie statuette con dei colori acrilici o con delle tempere. E’ un lavoretto perfetto da realizzare con l’aiuto dei vostri figli.
15-20.Presepi con piccoli sassi: idea numero 4
Di seguito, potrete trovare qualche spunto per poter creare dei presepi con dei sassi.
Buon fai da te natalizio a tutti!
Qual è la tua reazione?
Sono nata a Magenta (MI) il 26/8/'80 e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica (1999), mi sono laureata in Scienze della Formazione (Corso di Laurea in Scienze dell'Educazione ) con una tesi in Pedagogia Interculturale dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Sono interessata ai diritti delle donne in generale ... ma amo anche il gossip e certe fiction. Sull'argomento ho pubblicato due racconti "Dopo la Notte" (Edizioni Il Filo, 2009), riguardante le donne musulmane, e "Soltanto Una Donna" ("Edizioni Albatros/Il Filo, 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).