Leggendo Ora
Decorare con i sassi a Natale: idee divertenti da fare anche con i bambini.
Pubblicità

Decorare con i sassi a Natale: idee divertenti da fare anche con i bambini.

State cercando un modo interessante per tenere occupati i vostri bambini quando fuori fa freddo? Utilizzando dei piccoli sassi, potrete realizzare con loro, delle bellissime decorazioni per la vostra casa, adatte alle festività natalizie. Ecco qualche fantastica idea a cui potrete ispirarvi.

1.Gioco del Tris natalizio: idea numero 1

Uno dei giochi più divertenti da realizzare con dei materiali di recupero o dei piccoli sassi piatti, è il tris. Per farlo avrete bisogno di una decina di sassi, colori acrilici e pennarelli indelebili. Disegnate e dipingete ogni sasso con delle figure natalizie che più vi piacciono e aspettate che si asciughino. Il vostro tris natalizio è pronto.

Decorare con i sassi a Natale

Pubblicità

Fonte immagine

2.Gioco del Tris natalizio: idea numero 2

Sopra questi sassi, sono stati disegnati dei fiocchi di neve, sono perfetti per giocare a tris in più persone.

Fonte immagine

3.Personaggi natalizi : idea numero 1

Con i più piccoli, potete cimentarvi nella realizzazione di alcuni personaggi natalizi, perfetti sia come idea regalo per i loro amichetti, ma anche per decorare la vostra casa. In questo progetto, i sassi arrotondati, sono stati usati per creare delle faccine di alcuni pupazzi di neve.

Fonte immagine

Pubblicità

4.Personaggi natalizi : idea numero 2

Per fare queste faccine di Babbo Natale,  vi serviranno dei piccoli sassi dalle forme più stravaganti e non perfettamente tondeggianti. Il risultato sarà davvero molto bello.

Fonte immagine

5.Quadretti di Natale: idea numero 1

Con i sassolini potete creare con i vostri bambini dei quadretti a tema natalizio. Per realizzare questo quadretto, vi serviranno dei sassolini tondi, dei bastoncini di legno del gelato, dei legnetti e una grossa cornice bianca. Per dipingere le renne e il babbo Natale, avrete bisogno delle tempere colorate.

Fonte immagine

6.Quadretti di Natale: idea numero 2

Ecco un’altra fantastica idea per poter realizzare un quadretto natalizio. In questo progetto, sono state create solo delle piccole renne ed uno steccato realizzato con dei bastoncini del gelato, dipinto di rosso.

Pubblicità

Fonte immagine

7.Quadretti di Natale: idea numero 3

Potete sostituire le cornici con dei dischi di legno, e aggiungere oltre ai sassi precedentemente dipinti, anche dei disegni a tema natalizio. Oltre a Babbo Natale con le sue fidate renne, potete creare dei quadretti anche con dei gufetti.

Fonte immagine

8.Quadretti di Natale: idea numero 4

Ecco un altro esempio per poter creare un quadretto di Natale con dei piccoli gufi.  Potrete decorare il vostro quadretto, come in questo caso, con delle bacche finte.

Pubblicità

Fonte immagine

9.Quadretti di Natale: idea numero 5

Se invece, volete realizzare qualcosa di religioso, potete incollare sopra mezzo disco di legno dei sassi e formare così un piccolo presepe. Il risultato è veramente unico.

Fonte immagine

10.Teneri gufetti

Per fare divertire i vostri bambini, potete creare per loro dei teneri gufetti con dei sassi ovali, con cui potranno giocare.

Fonte immagine

Pubblicità

11.Case di sassi

Un’altra soluzione adatta per poter fare giocare i bambini, sono queste piccole case di sassi.

Fonte immagine

12.Presepi con piccoli sassi: idea numero 1

Siete stufi di fare il solito presepe con le statuette in resina o in plastica? Potete optare per realizzare il vostro presepe, con dei sassi. Questo è stato lasciato grezzo ed è stato abbellito  con degli elementi in filo di ferro e di cartoncino.

Fonte immagine

13.Presepi con piccoli sassi: idea numero 2

Ecco un’altra idea, per poter realizzare un presepe con i sassi lasciati al naturale. Ecco il risultato.

Pubblicità

Fonte immagine

14.Presepi con piccoli sassi: idea numero 3

Se invece, volete donare al vostro presepe di sassi un tocco di colore, potete dipingere le varie statuette con dei colori acrilici o con delle tempere. E’ un lavoretto perfetto da realizzare con l’aiuto dei vostri figli.

Fonte immagine

15-20.Presepi con piccoli sassi: idea numero 4

Di seguito, potrete trovare qualche spunto per poter creare dei presepi con dei sassi.

Pubblicità

Fonte immagine

Buon fai da te natalizio a tutti!

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
41
Felice
4
Incerto
3
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su