Leggendo Ora
Cosa puoi piantare a luglio nell’orto? Scopriamolo insieme!

Cosa puoi piantare a luglio nell’orto? Scopriamolo insieme!

Cosa puoi piantare a luglio nell’orto? Scopriamolo insieme!

Le ultime colture estive vengono fatte durante il mese di luglio proprio in vista del caldo afoso e dopo dell’abbassamento delle temperature nel mese di settembre e ottobre.

Le piante orticole hanno bisogno di una determinata temperatura, di una determinata luce e di una determinata umidità.

Pubblicità

Infatti alcuni ortaggi come i pomodori hanno bisogno di temperature abbastanza alte per svilupparsi.

Quindi è chiaro che bisogna tenere bene a mente tutti questi fattori in modo da poter ottenere un buon raccolto.

Per gli ortaggi estivi invece è chiaro che non bisogna cominciare troppo tardi la semina altrimenti non si potrebbe avere abbastanza tempo per terminare il raccolto prima dell’inizio del clima freddo.

Gli ortaggi tipici da coltivare durante il mese di luglio sono le cime di rapa, i finocchi e le cicorie. A fine mese invece si coltivano alcune varietà di cavolo come i broccoli, il cavolfiore e il cavolo verza e inoltre si prepara il terreno per la semina delle cipolle.

Continua a leggere per entrare nello specifico.

Cosa puoi piantare a luglio nell’orto? Leggi qui sotto e saprai tutto ciò che ti occorre.

La lista della semina che si può fare durante il mese di luglio è lunga, più lunga di quanto ci si possa aspettare.

Pubblicità

Come verdure a luglio puoi piantare:

  • Barbabietole

Resistono alle alte temperature e il terreno deve essere ben drenato in modo da offrire tutta la forza per farle germogliare.

  • Carote

Inserisci i semi a crescita rapida in modo da ottenere delle radici mature entro la conclusione della stagione estiva. In questo modo darai alla pianta una buona base per vivere il freddo dell’autunno.

  • Fagiolini

Puoi coltivarli sia in un campo che in un vaso e amano le temperature alte. Possono essere pronti per il raccolto in poche settimane.

  • Insalate

È possibile seminare insalate come la lattuga, l’indivia, la rucola e il radicchio. Inoltre tenderanno a crescere velocemente in modo da essere raccolte anche durante le prime fasi della crescita. Infatti queste saranno meno amare e più delicate.

  • Melanzane

Il terreno in questo caso deve essere ricco di sostanze organiche e deve essere ben drenato. Per crescere bene alle melanzane serve un’irrigazione continua, molta luce e alte temperature.

  • Pomodori

Anche in questo caso il terreno deve essere concimato bene e ben drenato. L’irrigazione deve essere regolare.

  • Zucchine

In questo caso bisogna coltivare quelle a crescita rapida e adatte al caldo estivo.

Pubblicità

Le erbe aromatiche che puoi piantare sono:

  • Basilico

Bisogna cercare di non farla seccare a causa del caldo e quindi bisogna sistemarlo in un luogo soleggiato ma parzialmente all’ombra. Il terreno deve essere bagnato regolarmente e non deve risultare mai troppo bagnato ma solo umido.

  • Origano

Posiziona l’origano in un luogo soleggiato e con un terreno umido durante la germinazione e più arido invece nella fase della crescita. Bisogna raccoglierlo man mano che le foglie crescono in modo da aiutare la crescita dei nuovi germogli.

  • Prezzemolo

Il terreno deve essere bagnato regolarmente e deve essere ricco di sostanze organiche.

  • Timo

Anche in questo caso il terreno deve essere ben drenato ma la pianta non richiede molta acqua. Infatti può superare anche dei periodi di siccità quindi non deve essere innaffiata troppo.

  • Rosmarino

Per coltivarlo scegli le talee e inseriscile in un terreno ben drenato e in un luogo soleggiato. Tra un’irrigazione e l’altra bisogna far asciugare il terreno.

La frutta da piantare è:

  • Angurie

Questo frutto è capace di resistere alle alte temperature e può crescere in un terreno drenato con molta acqua. In più ha bisogno di un’ottima esposizione al sole.

  • Fragole

Opta per le Swwet Charlie, le Albion e le Seascape. Aiutati con un minimo di compost per rendere perfetto il terreno e durante la crescita dai alle fragole un luogo soleggiato con una regolare ma non troppo abbondante irrigazione.

Pubblicità
  • Meloni

Crescono con alte temperature e con un terreno ben drenato. Durante l’estate aggiungi una copertura di paglia intorno alla pianta in modo da non far formare le erbacce e da mantenere umido il terreno.

  • Lamponi

Semina le varietà come il Tulameen, l’Autumn bliss e l’Heritage che preferiscono avere una buona posizione davanti al sole. Devono essere bagnate regolarmente per crescere senza problemi.

  • Pesche

Devono avere una completa esposizione al sole e un terreno umido durante la germinazione e più arido durante la crescita.

Ora sai tutto ciò che ti occorre per metterti a lavoro.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su