Con questo metodo non friggerai mai più le zucchine


Non vi piace particolarmente il fritto? Potete provare a cucinare le zucchine con questa ricetta fantastica. Di seguito tutti gli ingredienti e i procedimenti per poterla fare. In fondo all’articolo troverete il video che vi mostrerà passo, passo come fare.
Con questo metodo non friggerai mai più le zucchine
Con questo metodo non friggerai mai più le zucchine
Ingredienti:
Vi serviranno:
- 60 grammi di farina (ve ne servirà un po’ in più per la padella)
- 15 ml di olio (meglio se extravergine di oliva)
- 4 zucchine grandi
- 2-3 foglie di basilico fresche
- 2 uova intere
- Un cubetto di burro
- Un pochino di paprika in polvere
- Q.b. di sale fino da cucina e di pepe nero
- Q.b. di formaggio a pasta dura grattugiato.
Mondare le zucchine
Usando un coltello da cucina, iniziare a tagliare i due lati opposti delle zucchine, e con una grattugia ridurle in piccoli pezzi. Per assicuravi la buona riuscita di questa ricetta, usate la grattugia dai fori più grandi.
Strizzare le zucchine
Strizzare per bene tutte le zucchine, con le mani per fargli perdere tutta la loro acqua.
Arrostire le zucchine
All’interno di una casseruola mettere l’olio e le zucchine, amalgamare accuratamente con un cucchiaio, preferibilmente di legno. Fare arrostire un pochino le zucchine e trasferirle poi, ancora calde, in una bacinella.
Preparare l’impasto
Aggiungere nella bacinella con le zucchine, le due uova intere, le foglie di basilico fresche tritate con le mani, 30 grammi di farina e insaporire con il sale e il pepe nero. Amalgamare accuratamente. Proseguire, inserendo il resto della farina e mescolare ancora.
Cottura in padella
Cospargere la superficie di una casseruola con un po’ di burro e di farina, dovrete assicurarvi di averla ricoperta tutta e versare al suo interno l’impasto di zucchine appena preparato.
Spalmare l’impasto in maniera uniforme, e farlo scaldare sul fornello per una decina di minuti. Spegnere il fornello e imburrare la superficie. Girare il disco di impasto dal lato opposto, aggiungere sopra il formaggio grattugiato e la paprika in polvere e continuare la cottura per ulteriori 5 minuti.
Adagiare il tutto sopra un piatto e portare in tavola.
Buon appetito !!! 😋
Qual è la tua reazione?

Sono un'articolista e scrittrice ormai da diversi anni. La mia passione per la scrittura, mi ha portato a vincere diversi premi letterari e a classificarmi più volte finalista. Ho pubblicato dei libri di cui vado molto fiera, che ho dedicato alla persona più importante della mia vita. Amo la natura, il fai da te e fare una miriade di foto al mio gatto!