Leggendo Ora
Con l’acqua ossigenata togli le macchie gialle! Ecco 5+1 trucchetti

Con l’acqua ossigenata togli le macchie gialle! Ecco 5+1 trucchetti

Con l’acqua ossigenata togli le macchie gialle! Ecco 5+1 trucchetti

L’acqua ossigenata è uno dei migliori rimedi in commercio, soprattutto quando si tratta di eliminare le macchie gialle! MA attenzione! Funziona su capi bianchi e solo nella formulazione a 10 volumi, ossia con il 3% di perossido di idrogeno. Quando la acquistate, verificate che sia corrispondente alle indicazioni!

Quegli aloni giallastri si formano in genere sui materiali chiari e delicati a causa della polvere e del trascorrere del tempo. Risultano decisamente antiestetici: le superfici o i tessuti sembrano sporchi anche quando non lo sono.

Ma con questi trucchetti geniali, riporterete tutto all’antico splendore!

Pubblicità

Pronte? Iniziamo!

Con l’acqua ossigenata togli le macchie gialle! Ecco 5+1 trucchetti

Con l’acqua ossigenata togli le macchie gialle in un baleno!

Vediamo nel dettaglio dove e come è possibile utilizzare l’acqua ossigenata per rimuovere aloni gialli.

T-shirt: canottiere e magliette bianche sono un sempreverde della moda, ma quando le si indossa ci si accolla il rischio di macchiarle facilmente. Ad esempio, sotto le ascelle persiste spesso un’ombra gialla dovuta al sudore o al deodorante. Vi basterà cospargere la zona con acqua ossigenata, poi avviare un ciclo di soli capi bianchi in lavatrice. Se le macchie sono ostinate, create una pasta, unendo un cucchiaino di bicarbonato e utilizzatela per pretrattare i capi.

Tessuti: allo stesso modo anche altri tessuti come canovacci, lenzuola, tovaglioli, tovaglie rigorosamente bianchi, ma chiazzati di giallo, ritroveranno l’antico candore se trattate con l’acqua ossigenata, seguendo la procedura appena spiegata.

Corredo della Nonna: che dire di quella “dote” tramandata di generazione in generazione che custodite con tanto amore? Se nel rimirarla, notate aree ingiallite, non temete. Inumidite le chiazze con acqua ossigenata e tamponate con un panno in microfibra, poi lavate il vostro corredo come d’abitudine e stendetelo all’aperto. Sarà come nuovo!

Pubblicità

Materasso: su di esso si deposita giorno dopo giorno, notte dopo notte, un’infinità di sporcizia, polvere, acari, cellule epiteliali! Per pulirlo a fondo, spargete l’acqua ossigenata, poi sfregate con una spungnetta morbida. Tornerà immacolato!

Con l’acqua ossigenata togli le macchie gialle! Ecco 5+1 trucchetti

Anche sulle superfici è un portento.

WC: ad esempio, la tazza del water è spesso ricoperta da chiazze gialle dovute al calcare che si sedimenta. Vi basterà ricoprire l’area interessata con acqua ossigenata e appoggiare un velo di carta igienica. Lasciate agire per tutta la notte, poi al mattino seguente sfregate con lo scopino e tutto sarà nuovamente bianco ottico! Per le macchie più ostinate, ripetete la prassi ogni sera finché il calcare non si scioglierà completamente.

b in PVC, in plastica o in alluminio, purché bianchi, gli scaffali ingialliti dalla polvere possono essere trattati con l’acqua ossigenata pura. Vi basterà strofinare con un panno finché non vedrete sparire la chiazza.

Facile, vero?! Ma ricordate, servitevi solo dell’acqua ossigenata a 10 volumi!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su