Leggendo Ora
Come rimuovere le etichette: metodo lampo

Come rimuovere le etichette: metodo lampo

Come rimuovere le etichette: metodo lampo

Riciclare qualsiasi oggetto che abbiamo in casa dovrebbe essere ormai un’azione meccanica. Questa attività oltre a fare del bene alle tue finanze, può fare del bene al tuo corpo e sicuramente può fare del bene all’ambiente.

Se hai voglia di tuffarti nel mondo del riciclo ti consiglio di cominciare dal riutilizzare dei semplicissimi vasetti di vetro. In questo modo risparmierai qualche soldino e farai del bene all’ambiente.

Pubblicità

Insomma se i tuoi propositi sono questi sei capitata nella pagina giusta per te!

Tuttavia prima di riciclare un vasetto di vetro bisogna pulirlo per bene e successivamente rimuovere l’etichetta.

Spesso infatti rimuovere dai vasetti di vetro le etichette è un lavoro fastidioso. Inoltre potrebbero rimanere sul vasetto anche dei residui di colla.

È chiaro che per riciclare il vasetto ogni residuo in eccesso deve sparire.

Per farlo è possibile utilizzare dei metodi facilissimi e alla portata di tutti che troverai qui di seguito in modo da poter rendere i tuoi vasetti di vetro riutilizzabili e poterci fare tutto ciò che desideri.

Se vuoi diventare una vera e propria riciclatrice seriale e ti serve un vasetto di vetro senza la sua fastidiosa etichetta devi solo scorrere la pagina e scoprire quali metodi puoi usare.

Come rimuovere le etichette 

Pubblicità

Come rimuovere le etichette

Rimuovere l’etichetta da un vasetto di vetro non è sempre un procedimento facile. Spesso possono rimanere incollati dei pezzi dell’etichetta oppure dei fastidiosi residui di colla. Insomma per evitare questi piccoli inconvenienti qui sotto potrai trovare dei metodi da usare per rendere questi problemi un lontano ricordo.

Ecco quali sono i metodi da utilizzare.

Prima di tutto devi prendere un vasetto di vetro chiaramente vuoto.

Dopodichè per rimuovere l’etichetta devi prima bagnare il vasetto indirizzando il getto dell’acqua, rigorosamente fredda, sull’etichetta. In seguito bagna, sempre usando l’acqua fredda, anche un canovaccio per poi avvolgerlo per bene intorno al vasetto in modo da coprire completamente l’etichetta.

Lascia tutto in posa per l’intera notte e la mattina dopo potrai rimuovere l’etichetta senza alcun tipo di problema.

Oppure se lo preferisci puoi anche decidere di mettere in ammollo in acqua il bicchiere per tutta la notte e il mattino successivo, come per magia, potrai rimuovere l’etichetta.

Invece se rimuovendo l’etichetta puoi vedere che ci sono ancora dei residui di colla oppure di carta devi semplicemente utilizzare un altro metodo.

Pubblicità

In questo caso devi utilizzare l’olio di semi di girasole. Prendi l’olio, che sicuramente è disponibile nella cucina di chiunque, e inseriscilo in una bottiglia spray. Dopodichè spruzza l’olio sui residui di carta e sull’etichetta.

Dopo qualche ora in posa vai a lavare il tuo vasetto con una spazzola e con un po’ di sapone per i piatti in modo da pulire il vetro dall’olio. Quando ti sembrerà di aver rimosso la colla in eccesso sciacqua il vasetto sotto il getto dell’acqua.

A questo punto potrai constatare che il risultato è davvero perfetto.

Visto com’è facile riuscirci? Dopo aver ottenuto il tuo vasetto di vetro perfetto e pulito potrai riutilizzarlo in qualsiasi modo desideri.

Con questi metodi naturali il risultato è garantito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su